Volatilità

Volatilità? In rosso a Piazza Affari & Wall Street cautela!

Seduta color rosso per Piazza Affari & Wall Street la parola d’ordine è “occhio alla volatilità!”

La volatilità dovrà necessariamente e costantemente essere monitorata se non si vogliono correre rischi, anzi sarà il market movers dei prossimi mesi.

Volatilità Vstoxx
Vstoxx

I mercati azionari d’Europa, FTSE MIB escluso, sono ai massimi storici assieme agli indici azionari di Wall Street mentre le rispettive volatilità per Eurex VSTOXXVIX per il CME sono ai minimi di periodo, in queste situazioni di euforia basterebbe qualsiasi capriccio inteso come rumors per creare una reazione ribassista di lungo periodo.

Volatilità VIX
VIX

In realtà alcuni indicatori macroeconomici stanno già fornendo indicazioni circa la conferma di un ritorno della volatilità e conseguente arresto dell’economia globale, quale sarà mai questo indicatore? Semplice è l’inflazione USA.

Molti investitori sono completamente estranei ad alcune logiche di mercato ed il mix che si sta configurando sull’azionario è davvero rischioso ma lo è ancor di più quello che accade sulle Cryptomonete.

Massimi azionari, crescita esponenziale dell’inflazione, tassi d’interesse fermi, tassi d’interesse quotati in salita sulla curva a breve, bene un pattern perfetto per confermare l’ormai distribuzione dei portafogli dei grandi gestori che si preparano a difendere la liquidità accumulata sul rialzo dell’azionario degli ultimi anni.

Oggi “si festeggia” l’anniversario del Flash Crash del Petrolio

SUPPORTI & RESISTENZE dei principali indici

FTSE MIB Supporti 23650 – 23365 / Resistenze 24730 – 24975

S&P500 Supporti 4087 – 3959 / Resistenze 4182 – 4220

DAX Supporti 15175 – 14885 – 14430 / Resistenze 15338 – 15585

NASDAQ Supporti 13655 – 13570 – 13130 / Resistenze 14060 – 14300

Prossimi Eventi e Corsi Trading Gratuito – Strategie di spread trading

Streaming Webinar 28 aprile 2021UTENTE TARGET: Trader e Investitore ORARIO: 16.00- 17.00 Evento Gratuito, posti limitati.

Relatore: Sante Pellegrino

Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione

Webank 28 aprile 2021

GUARDA LE LEZIONI PRECEDENTI

Formazione con Sante Pellegrino & WeBank

Il mercato dei Future CME

Relatore: Salvatore Pellegrino Interviene Aleksandra Georgieva

Un appuntamento dedicato alle tecniche operative più adatte al mercato dei Futures CME, quali sono i futures più liquidi? Come selezionare gli indicatori e gli oscillatori più adatti? Scopriamolo insieme focalizzandoci su specifiche tecniche operative

Articoli Correlati

Mercati

Azionario