Sante Pellegrino Trader since 1998

Borse

Superlega Juventus vola con +17% il migliore a Piazza Affari

Superlega calcio accordo firmato tra 12 super squadre tra cui Milan, Inter e la Juventus che infiamma Piazza Affari, il titolo chiude a +17% incassando 200 mln di € dalla sola seduta borsistica odierna.

Indice dei contenuti

L’indice Ftse Mib ancora nel limbo per via della distribuzione dei dividendi, oltre alla Juventus sale anche Leonardo dopo gli accordi “del Mediterraneo”, una commessa elaborata tra Leonardo ed i ministri degli Esteri di Grecia, Israele ed Emirati a Cipro “il più grande accordo mai raggiunto nel campo militare tra i due Paesi” che vale 1,37 miliardi comprende la vendita di dieci M-346, ed una scuola di volo.

lo Spread ritorna sopra i 102 punti, ottima la raccolta ordini per i BTP Futura che raccolgono 2,28 mld già dal primo giorno di collocamento.

La febbre calcistica fa goal anche a  A Wall Street dove è quotato il Manchester United, uno dei dodici club fondatori della Superlega che guadagna +8%, a finanziare la Superlega ci penserà JP Morgan con un investimento iniziale di 6 mld di $.

Superlega
Superlega

Diventa il caso del giorno la Superlega con opinioni contrastanti che arrivano da più fronti tra cui anche il premier incaricato Mario Draghi che si schiera dalla parte della Uefa e della federcalcio invitando i Club Italiani tra cui Juventus, Milan & Inter a preservare le “competizioni nazionali”.

I prossimi Supporti & Resistenze per i principali indici:

FTSE MIB Supporti 24175 – 23650 punti futures & 24700 Resistenze  punti futures.

DAX Supporti 15130 – 14885 punti futures & Resistenze 15585 punti futures.

S&P500 Supporti 3959 – 4085 punti futures & Resistenze 4220 punti futures.

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giacomo Iacomino su Le Fonti TV

Prossimi Eventi e Corsi Trading Gratuito – Strategie di spread trading

Streaming Webinar 28 aprile 2021UTENTE TARGET: Trader e Investitore ORARIO: 16.00- 17.00 Evento Gratuito, posti limitati.

Relatore: Sante Pellegrino

Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione

Webank 28 aprile 2021

GUARDA LE LEZIONI PRECEDENTI

Formazione con Sante Pellegrino & WeBank

Il mercato dei Future CME

Relatore: Salvatore Pellegrino Interviene Aleksandra Georgieva

Un appuntamento dedicato alle tecniche operative più adatte al mercato dei Futures CME, quali sono i futures più liquidi? Come selezionare gli indicatori e gli oscillatori più adatti? Scopriamolo insieme focalizzandoci su specifiche tecniche operative

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario