DAX

S&P500, DAX, FTSE MIB supporti e resistenze 4^w aprile ’21

S&P500, DAX e FTSE MIB quale settimana aspettarsi e quali i supporti e le resistenze attese durante la quarta settimana di aprile 2021.

Indice dei contenuti

Per S&P500, DAX e FTSE MIB tuttavia la settimana borsistica in avvio non prevede dati macro importanti ma siamo in scadenza ciclica e i livelli di prezzo che si formeranno saranno fondamentali sino a giugno 2021.

S&P500
S&P500

S&P500 sui massimi di sempre a 4175 punti futures ad un passo dai 4200 probabile area di resistenza, siamo in ipercomprato dal 7 di aprile e con la chiusura di giovedì 16 aprile l’obiettivo della seconda resistenza ciclica rialzista a 4200 punti futures è molto probabile.

Supporti per S&P500 in area 4100 – 4075 punti futures la cui rottura al ribasso potrebbe portare in accelerazione sino al supporto di tendenza rialzista a 3975 punti futures.

DAX
Germany idx

Anche per l’indice tedesco DAX valgono i festeggiamenti per il nuovo massimo storico a 15500 punti futures.

Una toccata e fuga per il DAX che rimane ben intonato al rialza verso la resistenza ciclica di 15620 punti futures, mentre  i supporti si trovano in area 15220 – 14900 punti futures, anche per il DAX vale l’ipercomprato dal 30 marzo però.

FTSE MIB
FTSE MIB

Il FTSE MIB ancora non vuole festeggiare i massimi, a dirla tutta deve anche recuperare i massimi pre Covid a differenza di S&P500 e DAX.

I Livelli di Resistenza per il FTSE MIB sono 24675 punti futures che coincidono con uno swing di rialzo che porterebbe alla 2^ resistenza ciclica di area 24950 punti futures, mentre i supporti sono 24175 – 23650 punti futuers.

Da segnalare il -20% del BITCOIN nella 3^ settimana di aprile 2021 in concomitanza della quotazione di COINBASE.

Bitcoin
Bitcoin

 

Prossimi Eventi e Corsi Trading Gratuito – Strategie di spread trading

Streaming Webinar 28 aprile 2021UTENTE TARGET: Trader e Investitore ORARIO: 16.00- 17.00 Evento Gratuito, posti limitati.

Relatore: Sante Pellegrino

Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione

Webank 28 aprile 2021

GUARDA LE LEZIONI PRECEDENTI

Formazione con Sante Pellegrino & WeBank

Il mercato dei Future CME

Relatore: Salvatore Pellegrino Interviene Aleksandra Georgieva

Un appuntamento dedicato alle tecniche operative più adatte al mercato dei Futures CME, quali sono i futures più liquidi? Come selezionare gli indicatori e gli oscillatori più adatti? Scopriamolo insieme focalizzandoci su specifiche tecniche operative

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario