Motivazione del 31 marzo 2022

La Motivazione di giovedì 31 marzo 2022

Una buona motivazione per concentrarci su quello che ci rende felice.
“Ne te quaesiveris extra / Non cercarti fuori di te”
Ralph Waldo Emerson
Motivazione
Motivazione

Guardati dentro e troverai la tua via.

Non è semplice ma con l’esercizio puoi trovare e capire cosa vuoi davvero e quello che ti rende felice.

Non sappiamo o non conosciamo cosa, come e dove cominciare?

Ok, partiamo dall’autocontrollo, iniziamo a fare pulizia dei pensieri e delle distrazioni, magari anche pulizia della casa, dell’auto, della scrivania o del luogo di lavoro.

Basta procrastinare, iniziamo dall’attività fisica, dalla dieta, dalla meditazione e concentriamo i pensieri solo su quello che piace a noi.

Non è facile ma basta fare il primo passo, leggere qualche libro, camminare dedicarsi del tempo libero.

Trovare la propria “VIA” è un “lavoro” che richiede dedizione tempo e pazienza.

Dovremmo sforzarci di “fare il primo passo” ma poi la strada sarà in salita.

Formazione Trading di Borsa Gratuita, Obbligazioni e Azioni

The shark attack, la strategia per operare sulle obbligazioni

Relatore: Sante Pellegrino

In un contesto di rialzo di rendimenti il mercato obbligazionario può rivelare buone opportunità di trading? Insieme a Sante Pellegrino in questa sessione impareremo ad utilizzare la strategia shark attack, una delle strategie di trading più longeve per operare sulle obbligazioni e impareremo come abbinarla all’analisi intermarket con uno sguardo al mercato azionario.

Segui la formazione di Sante PELLEGRINO direttamente di qui

Segui la tua motivazione. . .

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario