Sante Pellegrino Trader since 1998

Wall Street

Piazza Affari & Wall Street ancora dubbi sui Treasury USA

Lateralità dai Mercati Finanziari, Piazza Affari e Wall Street si muovono di lato.

Peristono i dubbi che la Federal Reserve Bank ancora non riesce a dissolvere riguardo i Treasury e l’inflazione, ma quello che più spèaventa Wall Street è l’aumento delle tasse che Biden giustifica con la grande manovra da 1.9 miliardi..

Panico per il colosso bancario giapponese Nomura rende noto di aver subito “una significativa perdita” che secondo indiscrezioni sarebbe legata all’hedge Archegos Capital Management di Bill Hwang -14% la chiusura di Nomura.

Coinvolta la banca svizzera Credit Suisse che afferma di aver subito “perdite molto significative” per via dell’esposizione con un hedge fund Usa -10% la chiusura di Credit Suisse.

Credit Suisse
Credit Suisse
Nomura
Nomura

Ma nonostante tutto a metà seduta Wall Street torna leggermente positiva, come da copione la volatilità torna a caratterizzare i mercati ma occhio alle sorprese pre festive.

I titoli del Nasdaq hanno “dato” parecchio a Wall Street e adesso tirano i remi in barca mentre quelli della “OLD ECONOMY” sono pronti a rifarsi.

A Milano Piazza Affari dopo un avvio fiacco recupera portando sotto i riflettori Poste Italiane +2,18%Telecom Italia +1,63% .

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giacomo Iacomino su Le Fonti TV

 

NON PERDERE IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI FORMAZIONE AL TRADING GRATUITO

con Sante PELLEGRINO relatore per youfinance.it

 

YouFinance 2021

YouFinance 2021

SEGUI IL LINK PER ISCRIVERTI

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario