Motivazione 3 01 2021

Motivazione di lunedì 3 gennaio 2022

La motivazione del lunedì 3 gennaio 2022 dedicata alle parole del professore di Filosofia Pietro Carmina.

L’ultima lezione del Professore Carmina è stata “presa in prestito” dal Presidente Mattarella nel discorso di fine anno 2021, rivolgendosi ai giovani italiani ha utilizzato le sue parole come elemento di motivazione per le nuove generazioni..

Il professore Carmina ha perso la vita a causa del crollo della propria abitazione in seguito alle esplosioni per via di una fuga di gas a Ravanusa, in provincia di Agrigento Sicilia.

Così il Presidente Mattarella, “con il suo probabile ultimo messaggio di fine anno” ha voluto generare motivazione nei sentimenti dei giovani italiani:

“Faccio mie – con rispetto – queste parole di esortazione così efficaci, che manifestano anche la dedizione dei nostri docenti al loro compito educativo, vorrei ricordare la commovente lettera del professor Pietro Carmina il professore di filosofia e storia che andando in pensione due anni fa, aveva scritto ai suoi studenti:

Un’ultima raccomandazione, mentre il mio pullman si sta fermando:

usate le parole che vi ho insegnato per difendervi e per difendere chi quelle parole non le ha; non siate spettatori ma protagonisti della storia che vivete oggi: infilatevi dentro, sporcatevi le mani, mordetela la vita, non “adattatevi”, impegnatevi, non rinunciate mai a perseguire le vostre mete, anche le più ambiziose, caricatevi sulle spalle chi non ce la fa: voi non siete il futuro, siete il presente.

Vi prego: non siate mai indifferenti, non abbiate paura di rischiare per non sbagliare… Leggete, invece, viaggiate, siate curiosi.

Io ho fatto, o meglio, ho cercato di fare la mia parte, ora tocca a voi.

Le nostre strade si dividono, ma ricordate che avete fatto parte del mio vissuto, della mia storia e, quindi, della mia vita. Per questo, anche ora che siete grandi, per un consiglio, per una delusione, o semplicemente per una risata, un ricordo o un saluto, io ci sono e ci sarò. Sapete dove trovarmi.

Ecco. Il pullman è arrivato. Io mi fermo qui.

A voi, buon viaggio.”

Motivazione 3 01 2021
Motivazione del 03 gennaio 2021

NON LASCIARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Strategie intraday con i Pivot Point

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario