Press "Enter" to skip to content

Ftse Mib: top 2021 già segnati? Banco BPM e Stellantis buy?

Il Ftse Mib, nonostante lo stacco cedole di lunedì, continua a gravitare intorno all’area dei massimi 2021: quali scenari ora?

Sono convinto del fatto che il mercato ad aprile abbia segnato dei massimi e a maggio sta toccando altri top che saranno secondo me gli ultimi dell’anno.

C’è stato un importante stacco dei dividendi lunedì scorso, ma il Ftse Mib ha mantenuto i livelli dei massimi di area 25.000.

Leggi L’intervista

La resistenza più vicina ora è quella dei 25.190 punti e una volta superata si potrebbe assistere ad un allungo addirittura fino ai 26.130 punti.

Quella di ieri è stata una giornata interlocutoria per il Ftse Mib, con diversi titoli che hanno segnato i massimi, mentre altri non hanno superato i top del Covid e questo lascia il mercato in un limbo.

Piazza Affari FTSE MIB
Piazza Affari FTSE MIB

E’ vero che siamo sopra i 24.870 punti di Ftse Mib che possono portare ai 25.190 punti prima e ai 26.130 punti in seguito, ma occhi ben aperti perchè una discesa sotto i 24.710 punti aprirà le porte ad una discesa verso i 24.150 e i 23.750 punti.

Il Ftse Mib continua a gravitare sui massimi dell’anno, ma occhi ben aperti ora: ecco perchè.

Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Sante Pellegrino da Davide Pantaleo, Sante Pellegrino trader indipendente al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari.

PER LEGGERE L’INTERVISTA SEGUI IL LINK

 

Guarda anche l’analisi dell’appuntamento di Borsa in Diretta dal titolo :

OSPITI IN COLLEGAMENTO Sante Pellegrino (trader professionista e professional financial coach trader)

Luca Comunian (specialista prodotto BNP Paribas)  Pierpaolo Scandurra (CEO di Certificati e Derviati)

CONTRIBUTI Alessandro Piu (redazione FOL)  GRAFICA Stefano Zambotti
Dopo la crisi Covid, le principali economie globali stanno imboccando la via della ripresa, grazie anche alla campagna vaccinale e ai poderosi piani di stimolo. Soprattutto gli Stati Uniti, dove i Pmi hanno raggiunto nuovi livelli record e anche gli ultimi dati sul mercato del lavoro sono stati piuttosto confortanti con le richieste di sussidi alla disoccupazione scese ai livelli più bassi dall’inizio della pandemia. Sarà importante seguire nel corso della settimana l’aggiornamento sul Pil relativo al primo trimestre di diverse economie, tra cui gli Stati Uniti che dovrebbero segnare una crescita su base annualizzata del 6,4%. Come accodarsi allora alla ripresa economica in atto nel trading e negli investimenti? Ne parleremo in questa puntata insieme a Sante Pellegrino, trader professionista e professional financial coach trader, Luca Comunian, specialista prodotto BNP Paribas, e Pierpaolo Scandurra, CEO di Certificati e Derviati.