Guarda la Video Intervista di Aleksandra Georgieva a Sante Pellegrino di WorkAtWallStreet.it sul canale YouTube di Borsa in Diretta di BNP PARIBAS
LEGGI L’INTERVISTA A SANTE PELLEGRINO DI DAVIDE PANTALEO PER TREND-ONLINE
Lo Spread si è impennato dopo le dimissioni di Draghi e l’appuntamento con la BCE, pesanti anche i BTP. Cosa aspettarsi? Ce lo dice Sante Pellegrino.
Lo Spread BTP-Bund oggi ha vissuto una seduta in forte rally dopo le dimissioni di Draghi e il meeting della BCE. Quali le attese ora?
Nella giornata di oggi lo Spread BTP-Bund ha risentito delle dimissioni di Mario Draghi dalla carica di Presidente del Consiglio.
Lo Spread BTP-Bund ha superato così le resistenze dei 220 e dei 230 punti base e si è spinto verso area 250, dopo che a metà mattinata aveva provato a stornare verso i 230 basis points, ma la soglia dei 240 ha mandato in fumo questo tentativo.
L’obiettivo ora per lo Spread è di superare quota 250 punti base, per portarsi nell’area di resistenza che si trova intorno ai 280 basis points.
A dare forza al movimento rialzista dello Spread ha contribuito anche l’aumento dei tassi della BCE di 50 punti base, il primo dopo 11 anni.
Questa stretta monetaria si è resa necessaria per far fronte a un’inflazione crescente, ma diversa da quella statunitense, visto che nel Vecchio Continente è legata soprattutto all’aumento dei costi delle materie prime.
Lo Spread BTP-Bund con buona probabilità rimarrà stabile tra i 250 e i 280 punti base nelle prossime settimane.
SEGUI IL LINK https://www.trend-online.com/mercati/btp-spread-bund-draghi-governo-bce/