Sante Pellegrino Trader since 1998

Piazza Affari

Wall Street affonda Sell off su timori contagi Omicron e Evergrande

Wall Street in preda al panico, Dow Jones -3.50%, Nasdaq -2% ed S&P500 -3%.

Sell off generalizzato su tutti i mercati finanziari del mondo ad avere la peggio gli USA, ma anche Europa e Asia non scherzano.

A spaventare le borse l’avanzare della variante Omicron dapprima sottovalutato nel continente Americano e in UK ma che avanza vertiginosamente anche in tutta Europa.

Il listino azionario peggiore è quello di Wall Street con la maggior parte dei titoli in rosso.

Wall Street
Wall Street

Pochissimi i titoli dal colore verde a New York, a guadagnare però approfitta Pfizer +2.70%  mentre perde -4% Moderna.

Negativi la maggior parte dei titoli della tecnologici tra cui Tesla a -3% ed anche Oracle a – 4.30% nonostante l’annuncio di acquisizione di Cerner Corporation società operativa nei software di medicina.

Perdono anche i titoli del comparto bancario tra cui Goldman Sachs a -3.50%, Morgan Stanley -2.50% e JP Morgan a -2%.

A Wall Street perde oltre il 3% S&P 500 – 3.50% per il Dow Jones e -2% sul Nasdaq , quasi certamente tutti gli indici USA hanno risentito negativamente del fermo del piano Biden

La riforma più ambiziosa non ha i voti al Senato ed il piano Biden che prevedeva investimenti per 2000 miliardi nelle infrastrutture si blocca!

Sicuramente però c’è tensione anche tra le Banche Centrali, la Banca Centrale Cinese ha tagliato il Loan Prime Rate di 0.05% Basis Point, quasi certamente l’operazione della Banca Centrale Cinese punta a creare liquidità nel sistema bancario per rifinanziare e far fronte agli impieghi assunti, la dura prova del Lockdown ed il pericolo di insolvenza del fondo Evergrande sembrano tamponati!

Scende anche il petrolio che quota 67.70 5 $ per barili e perde il 3.60%.

Volano al rialzo gli indici della volatilità il VIX a +17% e VStoxx +15%

Negativa Piazza Affari a -2.30% tra i titoli peggiori Mediobanca -3.60%, Cnh Industrial -3 60% Stellantis -3.40% .

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su LeFonti.TV

SEGUI IL LINK https://youtu.be/L_BpVblQkqQ

NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO Le divergenze con le Bande di Bollinger SEGUI IL LINK https://www.youtube.com/watch?v=03258…

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario