Wall Street

Wall Street giù, rialzo tassi certo aumentano i disoccupati!

Wall Street chiude in negativo i dati sulla disoccupazione alimentano le preoccupazioni, certo un aumento superiore a 0.50 punti per la FED.

Wall Street scivola in negativo a causa dei dati del lavoro che accumula più disoccupati del previsto.

Wall Street teme un’ulteriore azione da “falco” da parte di Powell, il mercato del lavoro ancora sotto stress azzera le speranze di un approccio di politica monetaria meno aggressivo da parte della banca centrale.

Le aspettative dei Trader e Gestori per un aumento dei tassi più morbido a 0.50 punti base sono scese all’80,6% dall’85,4% di ieri.

Wall Street CME fedfedwatch
FED Target Rate

A Wall Street così la chiusura degli indici, per l’S&P 500 chiusura negativa a – 0.85%, il Dow Jones è sceso di circa dello -0,35% mentre il Nasdaq è sceso chiudendo a -1%.

Le borse europee chiudono in negativo si salva solo il Dax di Francoforte che chiude a +0.45%, negativa Piazza Affari con il Ftse Mib che chiude a -0,80% al di sotto della resistenza di area 24.340 punti.

A scatenare la discesa dei titoli azionari sicuramente l’iper comprato dei giorni scorsi ma anche il ritorno sopra i supporti del rendimento decennale italiano che recupera il livello di 3,94%.

Scende ancora lo Spread Btp/Bund che galleggia a quota 192 punti. 

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di VALENTINA BUZZI su LeFonti.TV

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario