Sante Pellegrino Trader since 1998

Wall Street

Wall Street è negativa, attentato a New York e inflazione!

Attentato alla metropolitana di New York e inflazione che sale all’8.5% ed è subito Closing Bell negativo per Wall Street.

Ancora volatilità sui mercati finanziari made in USA oltre all’inflazione ci si mette anche l’attentato che a New York purtroppo registrata almeno 15 feriti a causa di alcuni spari di arma da fuoco registrati alla fermata della  metropolitana di Brooklyn, indaga l’FBI.

La preoccupazione della troppa crescita inflazionistica USA è seria, l’indice dei prezzi al consumo è alle stelle e segna a marzo un balzo in avanti a +8,5% base annua, livello più alto mai raggiunto dal 1981 ovvero dai tempi dell’amministrazione Reagan.

Wall Street
Wall Street

Attesa la riunione della Banca centrale europea, la domanda è, sarà anticipato il tapering ovvero lo stop agli acquisti di asset? L’appuntamento della BCE è per giovedì 14 aprile alle 13:45 con la presidentessa Christine Lagarde.

Le scommesse note tra gli analisti sono 2 :

  • Fine Tapering anticipato in estate.
  • Anticipo Tapering aumento dei tassi.

Intanto a Piazza Affari il FTSE MIB chiude negativo a -0,33%  calano i bancari e ad avere la peggio sono  Unicredit -3,86% e Bper Banca -3,18%.
Non perdere la video intervista con l’analisi dei titoli di Piazza Affari & Wall Street a cura di SANTE PELLEGRINO intervistato da Giulia Brambilla di FinanzaNowTV

SEGUI IL LINK  https://youtu.be/pb3obLepsXY

 

NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO 

Le divergenze con le Bande di Bollinger

SEGUI IL LINK https://youtu.be/03258NPHJJk

Ecco i livelli di supporto e resistenza per Wall Street che sono :

Dow Jones supporto 33980 punti indice – resistenza 34300 punti indice 

Nasdaq supporto 13950 punti indice – resistenza 14350 punti indice 

S&P500 supporto 4350 / 4300 punti indice – resistenza 4425 punti indice 

Ecco invece supporto e resistenza per i futures Europei tra cui:

FTSE MIB supporto 23500 punti indice – resistenza 24000 punti indice

DJ Euro Stoxx supporto 3700 punti indice – resistenza 3825 punti indice 

DAX supporto 14000 punti indice – resistenza 14450 punti indice 

 
About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario