Sante Pellegrino Trader since 1998

Ftse Mib

Ftse Mib: nuovo ribasso in arrivo. ENI e Saipem, buy o sell?

Ftse Mib: nuovo ribasso in arrivo. ENI e Saipem, buy o sell?

Il Ftse Mib è alle prese con il nuovo ciclo che dovrebbe confermare un andamento negativo: ecco fin dove può scendere. La view di Sante Pellegrino intervistato da Davide Pantaleo.

Il Ftse Mib ieri si è riportato ad un soffio dai minimi di aprile: c’è il rischio di nuovi cali nel breve?

Come avevamo già evidenziato nelle ultime interviste, il mercato è molto sensibile alla volatilità in questa fase dell’anno, vuoi per lo stacco dei dividendi, vuoi per il fatto che c’è una statistica a favore della discesa.

Come già detto è iniziato a Piazza Affari il nuovo ciclo che dovrebbe confermare debolezza del mercato, come di fatto sta avvenendo.

Il future sul Ftse Mib si sta riproponendo sul supporto a 23.695 punti, mentre la resistenza importante resta intorno ai 24.500 punti, soglia che funge da spartiacque tra rialzo e ribasso.

Ulteriori flessioni del future sono attesi alla violazione dei 23.695 punti, con primo target a 23.400 e obiettivo successivo a 23.000 punti.

In sintesi nel breve vedo ancora ribassi a Piazza Affari dopo che ad aprile sono stati segnati importanti massimi dell’anno.

FTSE MIB Piazza Affari Borsa di Milano
FTSE MIB Piazza Affari Borsa di Milano

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Aleksandra Georgiva su Le Fonti TV

 

Non perdere la Formazione Finanziaria e guida al Trading “Spread Trading” Gratuita con WeBank & SantePTrader

Relatore: Sante Pellegrino & Pietro Forio

Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario