Sante Pellegrino Trader since 1998

Wall Street

FTSE MIB con forza per raggiungere la resistenza dei 26000

Il FTSE Mib si trova in un canale laterale che passa tra i 25000 ed i 25700 punti indice.

I ribassi degli indici azionari dei giorni scorsi hanno fatto sì che il FTSE Mib risultasse il miglior indice azionario superando Nasdaq e Dax.

Se il FTSE MIB è in forma è proprio grazie al supporto dei 25.000 punti che ha trattenuto la discesa ed ha permesso allo stesso indice di Piazza Affari il recuperare verso i massimi del canale a 25800/25700 punti indice.

Ftse Mib
Ftse Mib

Solo dopo aver superato 26.000 punti indice, livello di forte resistenza ritroveremo forza rialzista,  ma dobbiamo comunque confrontarci con i massimi al livello di 26400 e successivamente 26900 punti per poter segnare e ritestare i massimi storici relativi.

Il raggiungimento di nuovi massimi è un’altra storia, in particolare ci saranno degli interventi straordinari a supporto delle aziende quotate, ed i gestori sanno che il post pandemia dipenderà anche dalla capacità delle aziende di recuperare il terreno perso durante la pandemia.

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su le Fonti.TV

 

NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Le divergenze con le bande di Bollinger

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario