Piazza Affari commento di chiusura del 13 ottobre 2021

PIAZZA AFFARI sino a ieri la migliore tra le Piazze Finanziarie, oggi tocca a DAX e WALL STREET correre al rialzo.

La giornata borsistica tutto sommato si è conclusa positivamente per PIAZZA AFFARI  che chiude sulla parità e con diversi titolo azionari in rialzo, tra cui i migliori della seduta e Tod’s a +3.90% e Diasorin a +3%.

Tra le quotazioni azionarie negative purtroppo i titoli Bancari che chiudono tutte in rosso nessuna esclusa tra cui Unicredit a -2%.

Piazza Affari
Piazza Affari REUTERS/Stefano Rellandini

L’indice di Piazza Affari Ftse Mib si muove nel laterale ed ai livelli di massimi della seduta precedente, l’obiettivo è superare il livello d 25.800 punti, resistenza importante ed il cui superamento porterà alla resistenza secondaria posta al livello di 26.000 punti e solo da tale superamento si potrebbero realizzare altri spunti rialzisti per andare a ritestare i massimi di breve periodo a 26.500 punti.

Si ravviva al rialzo Wall Street nonostante l’aumento dei prezzi al consumo e l’ascesa dell’inflazione che non accenna ad arrestarsi, l’indice dei tecnologici recupera dai minimi e così il Nasdaq supera i 14.750 punti ad un soffio dai 14.810 punti resistenza che superata potrebbe fare la differenza.

Bene anche l’indice S&P500 in pur recupero e sopra il livello dei 4350 punti, obiettivo è andare a ritestare la resistenza dei 4400 punti.

Miglior indice il Dax, l’indice tedesco supera i 14.200 punti e a questo punto non resta che raggiungere i 15.300 punti resistenza importante il cui superamento aiuterà lo stesso a dare positività all’intero comparto azionario.

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Le divergenze con le bande di Bollinger

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: