Evergrande crac e default Immobiliare Cinese, KO Wall Street

Piazza Affari
Panic Sell per le borse mondiali, tutte in rosso per il default del colosso immobiliare cinese Evergrande. Evergrande avverte i creditori: crisi di liquidità, non pagheremo gli interessi sui bond. Così il colosso immobiliare cinese non sarà in grado di onorare "gli interessi sui propri debiti" l'annuncio inaspettato del ministero cinese dell’Edilizia che ha messo in guardia le principali banche e società di gestione. 300 miliardi di dollari circa è l'ammontare del debito che non potrà essere rimborsato per via della mancanza di liquidità, la notizia ha scatenato il Panic Sell sui principali listini europei e di Wall Street: DAX -2.30% , FTSE MIB -2.57%, Euro Stoxx 50 -2.11% NASDAQ -2.77%, S&P500 -2.20%, DOW JONES -2.10% Lunedì 20 settembre 2021 passerà alla storia come il lunedì nero "della bolla speculativa immobiliare Cinese". Azioni e Obbligazioni di Evergrande sono in pancia a tantissimi fondi e banche mondiali, inclusi gli indici di tutta l’Asia. Per i mercati la capacità di riuscire a far fronte al debito è a rischio ed il crollo della società metterebbe in ginocchio l’intera economia cinese e non solo, si teme un effetto domino anche nelle economie globali. Ad aumentare le incertezze dei mercati è l'attesa circa la decisione per il "Tapering" USA che per la Federal Reserve è in agenda mercoledì 22 settembre 2021. La decisione è importante quanto delicata, sotto osservazione quindi le scelte della banca centrale statunitense che rifletteranno direttamente sugli indici di Wall Street costretti a virare violentemente al ribasso dopo la cattiva notizia cinese. Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su le Fonti.TV SEGUI IL LINK https://youtu.be/mCRZl2PLTok NON FARTI SFUGGIRE LA FORMAZIONE AL TRADING GRATUITA : “Il trading con le divergenze” formazione di Borsa gratuita SEGUI IL LINK https://www.youtube.com/watch?v=lbkTDbSoQO0 Corso di Formazione Gratuito per Trader con i modelli di Price Action. Durante il webinar Sante Pellegrino illustra e spiega i modelli e le tecniche per sfruttare i pattern trade in “divergenza”. Il Trading con le divergenze è usato per individuare possibili inversioni o continuazioni di trend al rialzo e al ribasso.

Panic Sell per le borse mondiali, tutte in rosso per il colosso immobiliare  cinese Evergrande.

Evergrande avverte i creditori: crisi di liquidità, non pagheremo gli interessi e . . . i bond.

Così il colosso immobiliare cinese non sarà in grado di onorare “interessi e debiti”, l’annuncio inaspettato del ministero cinese dell’Edilizia che ha messo in guardia le principali banche e società di gestione.

Evergrande
Evergrande

300 miliardi di dollari circa è l’ammontare del debito che non potrà essere rimborsato per via della mancanza di liquidità, la notizia ha scatenato il Panic Sell sui principali listini europei e di Wall Street:

DAX -2.30% , FTSE MIB -2.57%, Euro Stoxx 50 -2.11%, NASDAQ -2.77%, S&P500 -2.20%, DOW JONES -2.10%

Lunedì 20 settembre 2021 passerà alla storia come il lunedì nero “della bolla speculativa immobiliare Cinese”.

Azioni e Obbligazioni di Evergrande sono in pancia a tantissimi fondi e banche mondiali, inclusi gli indici di tutta l’Asia.

Per i mercati la capacità di riuscire a far fronte al debito è a rischio ed il crollo della società metterebbe in ginocchio l’intera economia cinese e non solo, si teme un effetto domino anche nelle economie globali insomma un cigno nero!

Ad aumentare le incertezze dei mercati è l’attesa circa la decisione per il “Tapering” USA che per la Federal Reserve è in agenda mercoledì 22 settembre 2021.

La decisione è importante quanto delicata, sotto osservazione quindi le scelte della banca centrale statunitense che rifletteranno direttamente sugli indici di Wall Street, che sono costretti a virare violentemente al ribasso dopo la cattiva notizia cinese.

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su le Fonti.TV

NON FARTI SFUGGIRE LA FORMAZIONE AL TRADING GRATUITA :

“Il trading con le divergenze” formazione di Borsa gratuita

Corso di Formazione Gratuito per Trader con i modelli di Price Action.

Durante il webinar Sante Pellegrino illustra e spiega i modelli e le tecniche per sfruttare i pattern trade in “divergenza”.

Il Trading con le divergenze è usato per individuare possibili inversioni o continuazioni di trend al rialzo e al ribasso.

Share the Post:

Related Posts