dow jones 17 01 23

Dow Jones giù, profitti in calo per le banche di Wall Street

L’indice Dow Jones perde terreno e chiude a – 0,85%.

L’indice storico di New York Dow Jones è appesantito dalla brusca discesa dei ricavi dei titoli bancari, in particolare Goldman Sachs ha registrato il suo più grande calo di profitti dell’ultimo decennio.

Al contrario dell’indice Dow Jones a Wall Street si salvano sia l’indice S&P 500 che chiude poco sopra la parità ed il Nasdaq salito dello 0,4%.

Il Dow Jones si trova in una fase di prezzo delicatissima, il livello di 34000 punti indice risulta essere una resistenza già testata e soprattutto è il supporto che ha trainato al ribasso i prezzi nel 2022 durante l’invasione russa in Ucraina.

Per Goldman Sachs che ha registrato un calo degli utili del 69% nel quarto trimestre, la chiusura è stata fortemente negativa ed al -7%.

I prezzi di Goldman Sachs sono stati respinti dalla resistenza del livello di prezzo di 370 dollari ad azione, prezzo che passa per la trend linea ribassista ed è l’unico prezzo di swing capace di far ripartire il nuovo rialzo del titolo.

Calo degli utili anche per la banca d’affari Morgan Stanley che però ha realizza guadagni grazie alle attività di gestione patrimoniale che hanno contribuito a migliorare il bilancio così da permettere alla stessa Morgan Stanley di chiudere a + 6,5%.

Gap Up per Morgan Stanley, superato in apertura il livello del collo del “cup and handle” … prezzo diretto a 112 dollari?

Morgan Stanley

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA DI WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Tecniche di Pattern Trading utili per analizzare le combinazioni di prezzo che individuano i movimenti esplosivi ad elevata probabilità di successo come Le zone di accumulazione, distribuzione e\o tendenza. I Pattern di Jeff Cooper pubblicati in Italia da Trading Library nel 2002 a distanza di 20 anni continuano a funzionare generando chiare indicazioni operative. Durante l’incontro verranno analizzate le principali tecniche che possono essere applicate con facilità.

Articoli Correlati

Mercati

Azionario