Wall Street

Wall Street in calo, la stagione dei bilanci? è da paura!

Wall Street in calo sulla scia dei dati negativi che avariano dalle trimestrali.

Le azioni statunitensi sono scesa su tutta Wall Street.

Gli aggiornamenti delle trimestrali offrono solo segnali di “recessione” e lo si percepisce dagli utili aziendali che intimoriscono gli investitori.

Così gli indici a Wall Street, S&P 500 chiude in ribasso a -1.06%, il Dow Jones ha perso 400 punti e chiude in negativo a -1,25% mentre stranamente il Nasdaq è sceso solo dello 0,8%.

L’ S&P 500 è sceso per via della trend rlineaesistenziale che passa dal livello di prezzo di 4000 punti indice.

Per S&P 500 i 4000 punti rappresentano un livello di resistenza triplo e perché:

  • Resistenza di prezzo a numero tondo pertanto psicologicamente forte e utile per gli arbitraggi.
  • Trend Line discendente dai massimi del 2021
  • Resistenza storica che ha aiutato l’S&P 500 a raggiungere i massimi di 4800 punti indice nel 2021
Wall Street indice S&P500

A spingere al ribasso il mercato e a far uscire gli investitori dal mercato ci ha pensato anche il rapporto mensile sulle vendite al dettaglio in USA, che conferma un rallentamento dell’attività di spesa dei consumatori, dato che potrebbe raffreddare ul’teriormente l’inflazione.

Trimestrali in calo, spesa e consumi che rallentano, aziende che licenziano . . . che dire la FED non solo ha centrato l’obiettivo di rallentare ed portare al ribasso l’inflazione ma ha innescato un reale avvitamento dell’economia che terminerà in una pessima recessione!

Arrivano infatti pessime notizie dal colosso Microsoft che sta licenziando 10.000 lavoratori sforzo reso necessario per tagliare i costi aziendali al momento poco sostenibili.

Eppure in Italia si respira un’altra aria.

Secondo Mediobanca alcuni titoli tra le mid e small cap italiane possono offrire un ottimo rendimento e battere gli indici di riferimentotra cui Ariston, BFF Banking Group, Danieli, Rai Way.

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO Le divergenze con le Bande di Bollinger SEGUI IL LINK 

Articoli Correlati

Mercati

Azionario