Press "Enter" to skip to content

Commento di chiusura per Piazza Affari del 23 novembre 2021

Giornata negativa a Piazza Affari prese di beneficio sul titolo TIMche perde il 5%.

Non solo TIM il titolo negativo a Piazza Affari tra i peggiori ancora Banca Generali a -3.83% e StMicroelectronics che chiude a -3.50%.

Per l’indice FTSE MIB quasi tutti i titoli sono negativi pressing soprattutto sul comparto finanziario.

In negativo non solo Banca Generali, in rosso c’è Azimut che chiude a -3,50%,  Fineco a -3,30% ma a preoccupare è proprio l’indice FTSE MIB che chiude in negativo a -1,65 % riportando i prezzi ai livelli di supporto di 27000 punti indice.

Piazza Affari
Piazza Affari

Sarà importante per l’indice italiano rimanere sopra il livello di supporto dei 27000 punti indice perchè l’alternativa è un ritorno della tendenza negativa con discese più ampie fino ai livelli di supporto dei 26250 punti.

Sono negativi anche tutte le obbligazioni BTP quotate, ed in particolar modo sale lo Spread BTP-BUND che supera i 127 punti e chiude in guadagno a + 3%, la causa?  Forse dovuto alle tensioni registrate in tutta Europa a causa di probabile Lockdown generale ed aumento dei contagi da Covid

La giornata borsistica è decisamente negativa, anche Wall Street ha tutti gli indici al ribasso tra cui il Nasdaq negativo a -1.20% e S&P500 perde lo 0,50%, anche il più vecchio degli indici USA in negativo il Dow Jones a -0,10%

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Le divergenze con le Bande di Bollinger