Sante Pellegrino Trader since 1998

formazione

Per il Ftse Mib niente rally di Natale? Quali prospettive per Telecom, Intesa e STM?

Ftse Mib: niente rally di Natale? Telecom, Intesa e STM buy?

Piazza Affari ha testato un importante supporto e se riuscirà ad accumulare in quell’area potrà correre fino a fine anno.

L’analisi di Sante Pellegrino intervistato da Davide Pantaleo SEGUI IL LINK

Ftse Mib La Casa di Carta

Il Ftse Mib continua ad arretrare e oggi è sceso a mettere sotto pressione anche area 27.000. Quali le attese nel breve?

Siamo entrati in una nuova fase ciclica per tutti i mercati mondiali e il Ftse Mib dopo il ribasso partito dai recenti top ha trovato da subito resistenza intorno ad area 27.330.

Da questo livello è stato respinto al ribasso fino al supporto dei 26.900 punti e sta cercando di creare una buona base da cui ripartire intorno ai 27.000 punti.

Più ci sarà accumulazione su questo livello e più l’indice sarà pronto per il rally di Natale che però potrà avvenire solo a due condizioni.

SEGUI IL LINK CONTINUA A LEGGERE

 

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario