#yellen #dollar #rate

5674a0b5357dd.image
Primo appuntamento di #trading, post festività pasquali, subito la parola passa per la donna più influente al mondo, in termini di #politica #monetaria, #janet #yellen presidente della #federalreservebank.
la #yellen senza usare troppi giri di parole ammette le difficoltà economiche e finanziarie emerse dal panorama internazionale, del tutto ovvie visto il costo del #denaro “gratis” per la zona #euro ed il #giappone.
Le ovvie difficoltà, riguardanti l’aumento del costo del #dollaro, impongono una necessaria revisione rispetto alla scelta di aumentare i #tassi d’#interesse, ed ecco la parola magica che scuote i mercati verso un importante recupero di positivo, si apprezzano tutte le monete contro il #dollaro, sale l’#euro, sale il #pound e si riposizionano sulle #resistenze il #dax e l’indice americano #s&p500.
La #yellen difende con forza la sua scelta di rinviare l’aumento dei #tassi, ed a ragion veduta dei dati che segnano un netto rallentamento della ripresa #economica.
Proprio venerdì 1 aprile 2016 è atteso il primo e forse il più incisivo dei dati #macroeconomici, il #nonfarmpayrolls, ovvero le buste paga non agricole.
Nel frattempo il #petrolio scivola nuovamente sotto la #resistenza dei 40$ per #barile, il #dax si posiziona sopra la #resistenza dei 10.000 punti, e l’#euro tocca quota 1.13.
#analisitecnica
#ftsemib #resistenza 18.000 e 18.200 punti #supporto 17.500 punti;
#dax #resistenza 10.100 punti #supporto 9.900 punti;
#s&p500 #resistenza 2.070 punti #supporto 2.040 punti;
Buon #trading

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario