Wall Street chiusa per il Martin Luther King Day

Martin Luther King Jr.: un sogno che non muore mai

Wall Street è chiusa oggi, 15 gennaio 2024, per il Martin Luther King Jr. Day.

Questa è una festività federale degli Stati Uniti che commemora la nascita e l’opera del reverendo Martin Luther King Jr., un leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani.

Il Martin Luther King Jr. Day è una festa nazionale negli Stati Uniti dal 1983. In questa giornata, le banche, le scuole e le imprese sono chiuse. Anche le borse valori sono chiuse, compresa la Borsa di New York, il Nasdaq e il NYSE Arca.

Il Martin Luther King Jr. Day è una giornata importante per celebrare il lavoro di Martin Luther King Jr. e per riflettere sul suo messaggio di pace, uguaglianza e giustizia razziale.

King è stato un uomo straordinario, che ha dedicato la sua vita alla lotta per l’uguaglianza e la giustizia razziale. Il suo messaggio di pace e nonviolenza ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo, e continua a essere un’ispirazione anche oggi.

Per i professionisti di oggi, King è un’ispirazione per diversi motivi. Innanzitutto, ci ricorda l’importanza di lottare per ciò in cui crediamo, anche quando le cose sono difficili. King non ha mai smesso di credere nei suoi sogni, anche quando ha dovuto affrontare l’opposizione e la violenza.

In secondo luogo, King ci insegna l’importanza della nonviolenza. King ha dimostrato che è possibile ottenere grandi cambiamenti anche senza ricorrere alla violenza. Il suo esempio ci mostra che è possibile vincere le battaglie senza perdere la propria umanità.

Infine, King ci ricorda l’importanza dell’unità. King ha sempre lavorato per unire le persone, a prescindere dalla loro razza, religione o orientamento politico. Il suo messaggio di unità è più importante che mai oggi, in un mondo sempre più diviso.

Nel 1967, King fu invitato a parlare alla Camera di Commercio di New York. Il suo discorso fu un appello all’unità e alla giustizia economica. King disse:

“Non possiamo avere un’economia giusta in una società ingiusta. Non possiamo avere pace in un mondo di odio.”

Martin Luther King Jr.

Le sue parole furono accolte con fischi e insulti da parte di alcuni membri della Camera di Commercio. Tuttavia, King non si lasciò intimidire. Continuò a parlare del suo messaggio di giustizia e uguaglianza.

“Il nostro compito è quello di rendere il mondo un posto migliore di come l’abbiamo trovato.”

Il messaggio di Martin Luther King Jr. è ancora attuale oggi. I suoi insegnamenti ci ispirano a lottare per ciò in cui crediamo, a lavorare per l’unità e a costruire un mondo migliore.

Martin Luther King
Photo by Soly Moses on Pexels.com

In occasione del Martin Luther King Jr. Day, vorrei condividere con voi un passaggio del suo famoso discorso “I have a dream”, pronunciato a Washington DC nel 1963.

“Ho un sogno che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere.”

Martin Luther King Jr.

Queste parole sono ancora attuali oggi, in un mondo in cui il razzismo e la discriminazione non sono ancora del tutto scomparsi. Il sogno di Martin Luther King Jr. è un sogno che non muore mai, ed è un sogno che tutti noi dobbiamo continuare a coltivare.

Guarda le Lezioni precedenti con la Formazione Gratuita di Sante Pellegrino WeBank
Tecniche di trading intraday: le metodologie di breakout

Relatore: Sante Pellegrino

In questa sessione insieme a Sante Pellegrino studieremo le tecniche di breakout per operare intraday1-2-3 High Low, Ledge e Hook, estremamente utili per operare in congestioni o in tendenza.

Share the Post:

Related Posts