Sante Pellegrino Trader since 1998

Ucraina

Ucraina vs Russia, per Biden è inizio invasione, sanzioni!

Crisi Ucraina vs Russia? Per Biden il riconoscimento del Donbass è l’inizio dell’invasione.

Il Presidente USA Biden contro la Russia e la scelta di inglobare il Donbass e presenta il conto: «le sanzioni andranno ben oltre quelle per l’annessione della Crimea 2014, forze russe sono pronte ad attaccare da nord della Russia con l’esercito sempre più vicino al confine. Cremlino ha mobilitato i sottomarini e tutta la logistica».

Gli USA colpiranno, assieme all’Europa, con Sanzioni che saranno dettagliatamente circoscritte contro le istituzioni finanziarie russe, il debito sovrano Russo ma anche contro gli Oligarchi Russi e le loro famiglie.

Si unisce a Biden quindi l’Unione Europea che ha annunciato un «pacchetto di sanzioni» economiche, la decisione presa a margine dell’incontro straordinario tra i ministri degli Esteri europei.

Ucraina Vs Russia
Ucraina Vs Russia

Critiche del Wall Street Journal all’Italia: “esita su sanzioni dure nel momento sbagliato”,  secondo il quotidiano di finzanza made in USA, Mario Draghi non vuole schiacciare la crescita del belpaese con un ulteriore incremento dei costi energetici.

Le borse europee hanno aperto in ribasso ma si sono difese durante l’intera seduta cercando di recuperare il gap ribassista di avvio contrattazione.

Il prezzo del petrolio è schizzato al rialzo già all’alba sfiorando i 96 dollari per barile salvo poi rientrare a 92 dollari per barile in serata.

Secondo un’analisi di Goldman Sachs il conflitto in Ucraina e le sanzioni imposte verso la Russia potrebbero indurre i mercati azionari Europeo e Giapponese a crollare sino a perdere oltre il 10% mentre quello Usa tra il 5 ed il 10% in aggiunta al terreno già perso da inizio anno.
 
Lo Spread BTP BUND sale oltre i 170 punti rialzo accompagnato dall’aumento dell’inflazione Italiana confermata a +4,8% dall’Istat.

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

SEGUI IL LINK https://youtu.be/h8hwjcGZr_c 

Non perdere la “Formazione di Borsa”

The shark attack, la strategia per operare con le obbligazioni
Relatore: Sante Pellegrino

In un contesto di rialzo di rendimenti, il mercato obbligazionario può rivelare buone opportunità di trading? Insieme a Sante Pellegrino in questa sessione impareremo ad utilizzare la strategia shark attack, una delle strategie di trading più longeve per operare con le obbligazioni e impareremo come abbinarla all’analisi intermarket con uno sguardo al mercato azionario.

Segui il LINK https://youtu.be/LOJoJTLZCGQ

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario