Settimana delle tre streghe a favore del mago Trump

L’s&p500 si porta nuovamente sopra la resistenza statica e sopratutto psicologica dei 2800 punti indice usa.

A pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca,questo era il motto del cavalier Andreotti, cosa centra con l’s&p500? analizziamo la situazione subito e riflettiamo assieme.

Con l’avvio del 2019, abbiamo registrato un ciclo annuale in ribasso, ed allo stesso tempo un ciclo di mercato trimestrale in rialzo.
Durante questi mesi di inizio 2019 i cicli giornalieri sono risultati praticamente tutti a rialzo ed è cosa asincrona per il mercato, sopratutto a marzo dove spesso le differenze di orario creano lateralità e falsi segnali.
Forse per questo anno 2019 la regola ciclica non vale?
E no!
Accennavo prima al famoso aforisma di Andreotti perchè a breve, ma non brevissimo, il parco buoi sarà bello ricco di bestiame e come accade ad ogni mattanza di mercato, i macellai di wallstreet saranno pronti a macinare.
Ma intanto accontentiamo di questo rialzo almeno sino a scadenza tecnica e poi decideremo cosa e come muoverci.

Le resistenze principali per l’s&p500 sono 2820 / 2845 / 2875 punti indice usa.
I supporti principali per l’s&p500 sono 2775 / 2735 / 26805 punti indice usa.

Buon Trading
SantePTrader

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario