Sante Pellegrino Trader since 1998

Piazza Affari

Piazza Affari avvio negativo, -1% lunedì 7 Febbraio 2022

Piazza Affari in avvio di settimana, parte con il piede sbagliato.

Negativa-1% la chiusura di lunedì 7 Febbraio 2022, a pesare sull’indice di Piazza Affari i titoli dell’energia tra cui Enel che chiude a -3% al di sotto del supporto di 6,50 €.

Segue tra i titoli dell’energia anche Eni che chiude a -2,30% sotto il livello di supporto di 13,25 € per azione.

Piazza Affari

Il futures di Piazza Affari Ftse Mib segna una chiusura purtroppo negativa al di sotto del doppio supporto, diventata ora doppia resistenza, dei livelli di prezzo di 26.750 e 26.600 punti.

Ad appesantire Piazza Affari è stato anche l’aumento dello spread Btp/Bund che segna al rialzo il livello di 159 punti.

A salire però sono tutti i tassi di interesse delle migliori economie mondiali con in testa l’Italia il cui decennale si avvia verso il 2% di Interest Rate, a seguire il decennale americano a 1.60% e trona positivo a +0.20% il Bund Tedesco.

L’impatto dell’inflazione da tempo si fa sentire anche e soprattutto sulle materie prime.

Dati negativi della produzione del gas Italiano sempre più dipendente dalla Russia, ma oggi il Natural gas sprofonda a -8% e torna a quotare 4$ dopo aver toccato 7$ il 27 gennaio .

Già venerdì 4 febbraio 2022 il petrolio ha toccato un nuovo massimo attorno ai 93 $ per barile di quotazione e oggi crea supporto attorno ai 92$ per barile.

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su LeFonti.TV

SEGUI IL LINK https://youtu.be/HJr-sQzMnp4

Formazione di borsa gratuita con WeBank e SANTE PELLEGRINO 

Strategia Intraday con il metodo KISS

Il metodo KISS è un metodo utilizzato da Sante Pellegrino e presentato e illustrato nella sua Trading Room dal 2003 e reso pubblico in occasione dell’Italian Trading Forum nel 2005. Il metodo KISS è un modello di pattern trading basato sui breakout che continua ad essere un’ottima strategia applicabile a tutti gl istrumenti finanziari quotati dalle azioni ai future ed anche alle obbligazioni e commodities.

SEGUI IL LINK https://www.youtube.com/watch?v=ZS4LWl7XsnE

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario