Press "Enter" to skip to content

Posts published in “Mercati Live”

Mercati Live di WorkAtWallStreet.it è il momento culminante della giornata finanziaria!

Con una vasta gamma di contenuti, tra cui articoli, video e interviste, ci impegniamo a offrire una visione dettagliata delle attività di mercato.

Vogliamo aiutarti ad analizzare i movimenti del mercato, individuare le tendenze emergenti e rimanere aggiornato sulle notizie più rilevanti.

Mercati Live di WorkAtWallStreet.it con le analisi e le news da Piazza Affari e Wall Street  per approfondire la giornata di trading, consapevoli e al passo con le ultime novità finanziarie globali.

Sia che tu sia un trader esperto, un investitore o semplicemente interessato al mondo della finanza, Mercati Live è qui per te!

Esplora i nostri contenuti, impara e cresci nel mondo dei mercati finanziari insieme a noi.

Banche Centrali Sotto i Riflettori: Cosa Aspettarsi Questa Settimana?

Fed, BOJ e Bank of England: Decisioni Cruciali sui Tassi e Previsioni Economiche in Arrivo. Riunioni Banche Centrali: Un Punto di Svolta? Questa settimana, le principali banche centrali mondiali terranno riunioni cruciali. Cosa aspettarsi da…

Analisi Tecnica, Borsa Europa e Wall Street al 2 aprile 2024

Guarda la video Analisi Tecnica dei mercati finanziari di Borsa Italiana ed Europea con l’analisi di preapertura di Wall Street. La video analisi di Sante Pellegrino fonder di www.workatwallstreet.it & www.santeptrader.com SEGUI ANCHE FORMAZIONE AL…

Wall Street è sconsolata, ha chiuso in ribasso ed attende la FED

Wall Street chiude in rosso, Powell ribadisce: “Niente fretta di tagliare i tassi” A Wall Street le azioni statunitensi nella giornata del 5 febbraio 2024 hanno chiuso in ribasso. Il ribasso fà seguito alle dichiarazioni…

Nonfarm Payrolls, l’occupazione supera … ogni aspettativa!

Nonfarm Payrolls, il mercato del lavoro statunitense ha nuovamente superato le più moderate aspettative. Secondo i dati del Bureau of Labor Statistics pubblicati venerdì, gli Stati Uniti hanno aggiunto 353.000 posti di lavoro in gennaio.…

Fed lascia i tassi invariati! Sell Off a Wall Street, Nasdaq -2.30%

La Fed mantiene i tassi stabili a 5,25-5,5% nella riunione del 31 gennaio 2024, aumenta il rischio di recessione! “Il comitato è consapevole del fatto che un’azione aggressiva per ridurre l’inflazione potrebbe portare a un…

Nasdaq giù! Attesa FED per JP Morgan rischio ‘dotcom bubble’

Wall Street: Dow in rialzo, Nasdaq in calo. Aspettative per la Fed e AMD, mentre JP Morgan avverte di possibili rischi simili alla “dotcom bubble”. Il panorama dei mercati statunitensi è contrastante martedì, con il…

Borsa: Piazza Affari è rosso! Opzioni: record a Wall Street

Piazza Affari torna indietro, Borsa di Milano respinta dalla resistenza di area 30500 punti. Wall Street segna massimi storici salvo tornare indietro, c’è timore per l’Open Interest delle opzioni su azioni, livelli record. L’ultima settimana…

Wall Street e … “la lenta economia” tra FED e Recessione

Meno Probabilità di Recessione, ma è i previsione di un Rallentamento! Tra gli economisti di Wall Street c’è una riduzione significativa rispetto alla probabilità di una recessione nell’anno 2024. Tra gli esperti intervistati rispetto alla…

Borsa, spread Btp/Bund, inflazione e prospettive economiche

Borsa, Europa in Bilico mentre Wall Street Mostra Segnali Positivi, la BCE Valuta Possibile Taglio dei Tassi ma lo Spread Btp/Bund segnala altro! Situazione Attuale “Borse Europee e Andamento Economico” Le borse europee oscillano vicino…

Approfondimenti