Mercati Finanziari la chiusura di lunedì 27 settembre 2021

Mercati Finanziari

Mercati finanziari altalenanti e divisi.

In rialzo Piazza Affari, indeciso l’indice DAX male il Nasdaq bene il Dow Jones.

Pare che i mercati finanziari americani abbiano mal digerito le parole del presidente della Federal Reserve Bank Powell Nasdaq che ripiega al ribasso, S&P500 appeso ad una resistenza Dow Jones tenta un timido rialzo.

Niente male Piazza Affari miglior indice della giornata, apre come un fulmine sopra i massimi di resistenza situati in area 25.700 punti indice, durante la contrattazione torna al ribasso a testare proprio i 2700 che diventano però supporto poiché l’indice Ftse Mib riesce a chiudere il cash sopra i 25800 punti indice.

Per l’indice tedesco Dax invece, apertura pari alla chiusura di venerdì, ad inizio giornata c’è stato un tentativo di recupero della resistenza dei 15.615 punti determinante per recuperare forza, ma durante la chiusura del cash l’indice Dax viene respinto verso il basso con una chiusura finale al di sotto dei 15.615 punti.

Mercati Finanziari
Mercati Finanziari

A Wall Street invece l’unico indice al rialzo è il Dow Jones che si aggrappa al livello di 34.790 punti indice con l’intenzione di superare i 35.000 punti pari ad una resistenza tanto psicologica quanto fondamentale per ritrovare forza e rialzo.

L’indice S&P500 combatte con la resistenza dei 44 50 punti indice ed è la stessa resistenza che divide il rialzo dal ribasso.

I Mercati Finanziari secondo il Sociologo Luciano GALLINO
I Mercati Finanziari secondo il Sociologo Luciano GALLINO

Male l’indice dei tecnologici Nasdaq il più volatile della giornata. Apertura con segnale di inversione dopo aver toccato i 15.415 punti di resistenza e massimo di volatilità torna negativo rimangiandosi la strada percorsa al rialzo delle ultime due sedute borsistiche, senza forza l’abbandono dei 15200 punti segnerebbe un allungo al ribasso sino al supporto più basso di 14780 punti indice.

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su le Fonti.TV

NON FARTI SFUGGIRE LA FORMAZIONE AL TRADING GRATUITA : “Il trading con le divergenze” formazione di Borsa gratuita

Corso di Formazione Gratuito per Trader con i modelli di Price Action.

Durante il webinar Sante Pellegrino illustra e spiega i modelli e le tecniche per sfruttare i pattern trade in “divergenza”. Il Trading con le divergenze è usato per individuare possibili inversioni o continuazioni di trend al rialzo e al ribasso.

Share the Post:

Related Posts