Azione

Inflazione & Propaganda elettorale, ferragosto italiano!

Inflazione & Propaganda elettorale, questo il mood che accompagnerà il ferragosto 2022 di Piazza Affari.

A Piazza Affari “l’economia della cicala è cosa nota”, in soldoni più si spende e più sale la borsa.

Il dato in arrivo questa settimana prevede però un’inflazione in discesa e quindi cosa accadrà a Piazza Affari?

Inflazione Italy Stock Market

In questa fase storica però l’inflazione, almeno quella europea, è figlia del conflitto russo-ucraino che ha fatto balzare alle stelle i prezzi delle materie prime, di conseguenza la registrazione del dato è quantomeno falsata per via del peso di un solo indicatore, per l’appunto il consumo energetico.

Gli umori non sono dei migliori, la “propaganda politica” assieme all’inflazione si fanno già sentire in Borsa e così Milano chiude in ribasso del -1%.

Per il Ftse Mib sarà fondamentale superare la barriera di resistenza prezzo di 22805 per reagire positivamente e trainarsi al rialzo sino a 23600 punti.

Caso contrario un ritorno sul supporto a 21750 / 21500 punti indice sarà un test di forza importantissimo, le debolezze non saranno giustificate e si potrebbe crollare sino a nuovi minimi di area 2000/18500 punti.

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

SEGUI IL LINK https://youtu.be/fXVSUOGjzsoSEGUI IL LINK 

La Formazione Gratuita di Sante Pellegrino WeBank
Tecniche di trading intraday: le metodologie di breakout

Relatore: Sante Pellegrino

In questa sessione insieme a Sante Pellegrino studieremo le tecniche di breakout per operare intraday1-2-3 High Low, Ledge e Hook, estremamente utili per operare in congestioni o in tendenza.

SEGUI IL LINK E GODITI LA VIDEOLEZIONE https://youtu.be/sD4vl-x-ZB0

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario