Sante Pellegrino Trader since 1998

Wall Street

IL METODO KISS per #webank e Il Trading On Line Expò 2018 di #borsaitaliana MILANO

Partecipa al

Indice dei contenuti

Trading On Line Expò – Milano 24 & 25 Ottobre 2018 #borsaitaliana 

 

LE AZIONI NON DORMONO MAI…
ESISTE UN METODO SEMPLICE DI TRADING INTRADAY SULLE AZIONI?
SI, ED È ANCHE LONGEVO: IL METODO KISS.

Relatore: Sante Pellegrino

Presentato da Sante Pellegrino, nel lontano 2004, il Metodo KISS, acronimo di Keep it Simple and Stupid, è un metodo semplice, ma utile e fondamentale per individuare la tendenza giornaliera/intraday dei Titoli Azionari.

Il metodo si impone di attendere l’apertura dei mercati finanziari, prima di prendere decisioni di acquisto o vendita. Successivamente sarà necessario attendere ancora che si svolgano i primi trenta minuti di mercato, al fine di far equilibrare la domanda e l’offerta delle quotazioni, che storicamente durante i primi minuti di apertura sono abbastanza euforiche.

Subito dopo bisognerà tracciare sui grafici o sul taccuino delle quotazioni, i livelli dei prezzi massimi ed il livello dei prezzi minimi delle quotazioni comprese dall’apertura alla fine dei primi trenta minuti di contrattazione, una volta definiti i livelli di massimo e di minimo delle quotazioni, si incomincia a fare trading.

Il metodo KISS prevede che quando i prezzi si dirigono verso l’alto, al superamento dei massimi di prezzo dei primi trenta minuti di mercato, si interverrà con l’acquisto delle azioni per rivendere a prezzi più alti, allo stesso modo appena i prezzi violeranno al ribasso i minimi dei prezzi dei primi trenta minuti di mercato, si venderà allo scoperto per riacquistare a prezzi più bassi.

Questo il punto di partenza per l’operatività con il metodo KISS, non perdetevi il video che illustrerà come applicarlo interamente!

Segui la gara sul sito di borsaitaliana

 

 

Fai il download dell’#ebook del Metodo Kiss 

 

Se vuoi approfondire i metodi di Trading Intraday ti consiglio di partecipare al corso :

I SEGRETI DEL TRADING INTRADAY

II^ EDIZIONE 2018 – Il corso che ti aiuta a carpire i segreti “INTRADAY TRADING”

VENERDÌ 12 OTTOBRE 2018 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.OO – MILANO C/O VIA CAMPANIA,7 20090 REDECESIO DI SEGRATE

posti limitati….

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario