Sante Pellegrino Trader since 1998

Nyse Trader

FTSEMIB DAX S&P500 siamo sui massimi storici o Bull Trap?

FTSEMIB DAX S&P500 suporti e resistenze da monitorare.

Indice dei contenuti

Fine di un ciclo ed inizio di un’altro, spesso queste date coincidono e per tutti i Trader ciclici la pazienza inizia a perdersi.

Siamo quindi in una fase ciclica nuova e di prese di beneficio.

Il Trend in corso, non proprio ribassista, nel breve e sino alla fine dell’anno creerà un movimento di ribasso.

Tutto rimane confermato sino a che un pattern di Price Action contrario al ciclo ribassista appena partito sconfesserà il movimento.

FTSEMIB

La situazione grafica per il nostro indice italiano è di positività e con obiettivi di rialzo verso le resistenze di 22665 e 23080 punti indice futures FTSEMIB.

Al contrario il trend invertirà al rotta verso la negatività solo alla violazione dei supporti posti in area 22100 e 22000 punti indice futures FTSEMIB.

DAX

Per i cugini europei del DAX la positività si è spinta oltre la resistenza ciclica di 12810 punti indice futures DAX e l’obiettivo di rialzo successivo è 13080 punti indice futures DAX .

Anche per il DAX il ciclo appena partito è negativo, però “sino a che non passiamo sotto il livelli di supporto” ovvero area di 2600 e 12250 punti indice futures DAX,  non saremo allineati con la tendenza negativa che il ciclo appena partito dovrà esprimere.

S&P500

Anche per i parenti di Wall Street il Trend di breve si è allungato sino alle resistenze di ciclo superiori sfiorando di poco il massimo storico dei 3050 punti indice futures S&P500.

Gli obiettivi di prosecuzione al rialzo sono da individuarsi nelle resistenze di 3012 punti indice futures S&P500, mentre il riallineamento con il ciclo negativo appena partito porterà l’S&P500 sui supporti di 2950 e 2930 punti indice futures S&P500 .

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario