Piazza Affari Ftse Mib

Ftse Mib sarà stordito dai dividendi. ENI, Saipem e BPM buy?

Iniziata la fase di distribuzione dei dividendi e il Ftse Mib sembra e resterà stordito dallo stacco cedole. 

Il Ftse Mib con il nuovo ciclo ha avviato una nuova stagione di mercato che non sarà promettente, anzi. L’analisi di Sante Pellegrino.

La reazione dei titoli principali a Piazza Affari ENI, Saipem e BPM buy o sell?

LEGGI L’INTERVISTA A SANTE PELLEGRINO DI DAVIDE PANTALEO

Piazza Affari Ftse Mib
Piazza Affari (foto LaPresse)

Ancora lateralità per il Ftse Mib e le altre piazze europee nonostante il calo spread che ritorna a 100 punti base circa.

L’Europa rimane ingabbiata non solo in borsa ma anche nella lotta alla pandemia che rallenta ancora con la somministrazione dei vaccini.

L’EMA in collaborazione con la FDA USA sta svolgendo indagini sui casi morte rilevati negli Usa ai pazienti che hanno ricevuto il vaccino Johnson & Johnson.

Laterale anche per Wall Street nonostante gli ottimi risultati di trimestre per Goldman Sachs e JpMorgan.

NON FARTI SFUGGIRE LA FORMAZIONE GRATUITA DI SANTE PELLEGRINO OFFERTA DA WEBANK

Il miglior pattern intraday per sfruttare la tendenza giornaliera Quali sono le migliori conformazioni dei prezzi utili ad individuare le tendenze sia in breakout che in mean reversal di una seduta? In questo webinar ci concentreremo sul trading intraday, sia analizzando il semplice andamento dei prezzi (price action) sia tramite l’abbinamento e utilizzo di indicatori e oscillatori utili a tale scopo con particolare attenzione a: Bande di Bollinger, Rsi, Atr e medie mobili

Articoli Correlati

Mercati

Azionario