Flash Crash Ftse Mib & Dax, Wall Street rimbalza dai minimi

trading
Un perfetto Flash Crash questa mattina durante le prime ore di contrattazione dei mercati finanziari. Alle ore 10 circa in concomitanza del dato dell'indice manifatturiero cinese, fortemente negativo a causa delle restrizioni da Covid, Ftse Mib e Dax hanno segnato i minimi caratterizzati da forti vendite. Di Flash Crash parla anche una nota ufficiale di Borsa Italiana, in Europa ad avere la peggio è stata la borsa di Stoccolma che ha sfiorato il -8%. Ci sono ancora timori per eventuali escalation del conflitto Russo Ucraino e forse i mercati si preparano a reagire. In negativo ma non nel panico i mercati azionari europei, durante tutta la seduta hanno tentato un recupero ma hanno terminato la seduta in territorio negativo. Wall Street resta inizialmente ferma a guardare l'Europa ma durante la sessione pomeridiana del cash USA anche gli indici di Wall Street hanno subito l'effetto panico del Flash Crash. Sarà stata la chiusura negativa di venerdì scorso da parte del Nasdaq che ha chiuso in elettronico a -4%? Oggi però ed in particolare nel serale, il Nasdaq ha recuperato il passo positivo ed ha chiuso sopra il supporto di 12800 punti indice future. Che dire ancora volatilità ancora tanti Flash Crash ci aspettano. . . Adesso attendiamo la FED per vedere gli effetti del mercato dei tassi di interesse. Martedì e Mercoledì la FED dovrà risolvere la difficile incognita. Di quanto alzare i tassi d'interesse? Invariati i livelli ciclici di supporto e resistenza per Wall Street che sono : Dow Jones supporto 32800 punti indice – resistenza 33500 punti indice Nasdaq supporto 12750 punti indice – resistenza 13180 punti indice S&P500 supporto 4125 punti indice – resistenza 4300 punti indice Invariati anche i livelli ciclici di supporto e resistenza per i futures Europei tra cui: FTSE MIB supporto 23000 punti indice – resistenza 24000 punti indice DAX supporto 13750 punti indice – resistenza 14250 punti indice DJ Euro Stoxx supporto 3600 punti indice – resistenza 3775 punti indice Non perdere la video intervista con l’analisi dei titoli di Piazza Affari & Wall Street a cura di SANTE PELLEGRINO intervistato da Giulia Brambilla di FinanzaNowTV SEGUI IL LINK https://youtu.be/aeP5yuIiRMY Non perdere la Formazione Gratuita di Sante Pellegrino e WeBank Tecniche di trading intraday: le metodologie di breakout Relatore: Sante Pellegrino In questa sessione insieme a Sante Pellegrino studieremo le tecniche di breakout per operare intraday. 1-2-3 High Low, Ledge e Hook, estremamente uUtili per operare in congestioni o in tendenza. SEGUI IL LINK https://www.youtube.com/watch?v=sD4vl-x-ZB0
86 / 100
Un perfetto Flash Crash questa mattina durante le prime ore di contrattazione dei mercati finanziari.

Alle ore 10 circa in concomitanza del dato dell’indice manifatturiero cinese, fortemente negativo a causa delle restrizioni da Covid, Ftse Mib e Dax hanno segnato i minimi caratterizzati da forti vendite.

Di Flash Crash parla anche una nota ufficiale di Borsa Italiana, in Europa ad avere la peggio è stata la borsa di Stoccolma che ha sfiorato il -8%.

Flash Crash
Flash Crash del FTSE MIB

Ci sono ancora timori per eventuali escalation del conflitto Russo Ucraino e forse i mercati si preparano a reagire.

In negativo ma non nel panico i mercati azionari europei, durante tutta la seduta hanno tentato un recupero ma hanno terminato la seduta in territorio negativo.

Wall Street resta inizialmente ferma a guardare l’Europa ma durante la sessione pomeridiana del cash USA anche gli indici di Wall Street hanno subito l’effetto panico del Flash Crash.

Sarà stata la chiusura negativa di venerdì scorso da parte del Nasdaq che ha chiuso in elettronico a -4%? Oggi però ed in particolare nel serale, il Nasdaq ha recuperato il passo positivo ed ha chiuso sopra il supporto di 12800 punti indice future.

Che dire ancora volatilità ancora tanti Flash Crash ci aspettano. . .

Adesso attendiamo la FED per vedere gli effetti del mercato dei tassi di interesse.

Martedì e Mercoledì la FED dovrà risolvere la difficile incognita.

Di quanto alzare i tassi d’interesse?

10 Year Debit vs Credit rateo
10 Year Debit vs Credit rateo

Invariati i livelli ciclici di supporto e resistenza per Wall Street che sono :

Dow Jones supporto 32800 punti indice – resistenza 33500 punti indice 

Nasdaq supporto 12750 punti indice – resistenza 13180 punti indice 

S&P500 supporto 4125 punti indice – resistenza 4300 punti indice 

Invariati anche i livelli ciclici di supporto e resistenza per i futures Europei tra cui:

FTSE MIB supporto 23000 punti indice – resistenza 24000 punti indice

DAX supporto 13750 punti indice – resistenza 14250 punti indice 

DJ Euro Stoxx supporto 3600 punti indice – resistenza 3775 punti indice 

Non perdere la video intervista con l’analisi dei titoli di Piazza Affari & Wall Street a cura di SANTE PELLEGRINO intervistato da Giulia Brambilla di FinanzaNowTV

SEGUI IL LINK https://youtu.be/aeP5yuIiRMY

Non perdere la Formazione Gratuita di Sante Pellegrino e WeBank

Tecniche di trading intraday: le metodologie di breakout

Relatore: Sante Pellegrino

In questa sessione insieme a Sante Pellegrino studieremo le tecniche di breakout per operare intraday. 1-2-3 High Low, Ledge e Hook, estremamente uUtili per operare in congestioni o in tendenza.

Share the Post:

Related Posts