Elon MUSK

Ad alcune persone non piace il cambiamento, ma è necessario abbracciare il cambiamento se l’alternativa è il disastro.

Elon MUSK

Imprenditore, inventore e filantropo sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.

Fondatore e co-Fondatore di aziende rivoluzionarie tra cui Tesla, PayPal Hyperloop solo per citarne alcune.

A maggio 2019, con un patrimonio di 20,3 miliardi di dollari, risulta al 51º posto della lista delle persone più ricche del mondo secondo FORBES.

Nato e cresciuto a Pretoria nel giugno del 1971, in Sudafrica, MUSK si trasferì in Canada a 17 anni per frequentare la Queen’s University.

Due anni dopo si trasferì all’Università della Pennsylvania, dove conseguì una laurea di economia dalla Wharton School e una laurea in fisica dal College of Arts and Sciences.

Nel 1995 cominciò un PhD in fisica applicata e scienza dei materiali all’Università di Stanford ma si ritirò dopo due giorni per perseguire una carriera da imprenditore.

Co-fondò Zip2, un’azienda di software web che fu acquisita da Compaq per 340 milioni di $ e nel 1999 fondò X.com, una banca online che alla fine diventò PayPal che fu comprato da eBay per 1,5 miliardi di dollari nell’ottobre 2002.

Diversi i progressi e le realizzazioni imprenditoriali sino a quelle futuristiche che MUSK ha immaginato.

MUSK ha affermato che il suo ideale è salvare e sostenere il mondo e l’umanità, questi i valori che lo accompagnano nella sua vita imprenditoriale.

Articoli Correlati

Mercati

Azionario