#dowjones 20.000 punti è #record

Il #dowjones supera i 20.000 punti ed è record!

Indice dei contenuti

dow-jones

Se dici “borsa o azioni” pensi all’america, e sopratutto al #dowjones, il papà di tutti gli indici azionari mondiali … ma pensando a tutte le “pessime” previsioni, tra cui anche quelle del gotha della finanza tra cui #soros rispetto alla possibile presidenza #trump, il record del #dowjones fà sorridere.

Il nuovo presidente #trump, mantiene fede alle promesse elettorali, subito si rimbocca le maniche e come da programma elettorale si avvia alla sigla dell’estromissione degli #usa dagli accordi economici e di commercio internazionale TTP, inizia a blindare il lavoro made in #usa per garantirlo ai cittadini americani, sottoscrive la continuazione della costruzione del muro anti “messicani”, promette una nuova “eldorado” con la costruzione di “oleodotti” che attraverseranno le terre dei “nativi” per soddisfare i fabbisogni energetici dal sud al nord america, e continua a bandire i giornalisti “chicchieroni”, oltre a imporre il silezio stampa alla propria squadra di governo.

Che dire, ciuffo biondo #trump è un oligarchico simpaticone che garantisce una prosperosa autoarchia americana.

trump2

#dowjones

dj20000

Il superamento della resistenza statica di 19.900 punti ha spinto l’indice #dowjones sopra il record storico dei 20.000 punti, il primo obiettivo rialzista è posto in concomitanza della trend line resistenziale superiore dei 20.500 punti, molto probabile, visto che lo stesso indice ha snobbato la divergenza ribassista, e ha posizionato i propri supporti in area 19.500 punti.

Al traino l’indice italiano #ftsemib potrebbe agganziare i 20.000 punti, strana coincidenza….ftsemibBuon trading @santeptrader #santeptrader

 

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: