Chiusura Piazza Affari Marchionne ok

Chiusura Piazza Affari, in attesa della decisione di Draghi!

Chiusura Piazza Affari con il turbo, seduta positiva si brinda ad un Draghi Bis? o si alleggeriscono i portfolio Titoli?
Le tifoserie politiche che invitano Draghi a resistere sono unanime ed il D-Day per il Draghi Bis è alle porte.

Se resistere diventa un priorità per tutti i partiti per Draghi certamente sarà priorità creare un rimpasto di Governo estivo, escludendo qualche discolo politico!

Letta, Renzi, Berlusconi, Salvini ed infine anche Conte ma addirittura Crippa (M5s) sono per la piena fiducia al Premier Draghi.

Le trattative vanno ad oltranza per salvare il governo Draghi anche alla vigilia del suo discorso al Senato.

I più vicini al presidente Draghi sono fortemente convinti che sarà difficile che il presidente faccia un passo indietro, ma tutti sperano nel buon ascendente del presidente della Repubblica Mattarella.

La chiusura di Piazza Affari quindi anticipa quello che potrebbe diventare il Draghi Bis in discontinuità e l’indice FTSE MIB sale chiudendo a +3.50% a 21780 punti indice.

Chiusura Piazza Affari 19 07 2022
Chiusura Piazza Affari 19 07 2022

I livelli di supporto della zona di prezzo di 20500 / 21000 punti indice sono ancora validi e hanno iniettato volumi e fiducia al mercato, ma serve il consolidamento della presidenza Draghi per fare gol e segnare prezzi in salita sino alle resistenze di area 22800/23000 punti indice.

Buona performance dei titoli, sopratutto i bancari, Banca Intesa che recupera i livelli di prezzo resistenza di area 1.75 / 1.77 per azione.

Chiusura Piazza Affari Intesa
Chiusura Piazza Affari Intesa

Positivo anche Wall Street il Nasdaq segna una performance del +2,2%. 

La scelta politica di rafforzare la presidenza “Draghi” distende i nervi anche allo spread Btp/Bund che è sotto resistenza a 220 punti e segna un double top . . . ma serve un pattern di inversione.

Le principali borse mondiali dovranno però tener conto dell’incontro  della Banca Centrale Europea che si terrà il 21 luglio 2022, tassi di interesse in aumento di 0.25 o 0.50 punti base?

Ma sopratutto ci saranno strumenti per aiutare i Paesi indebitati?

FORMAZIONE SANTE PELLEGRINO & WEBANK

L’appuntamento di approfondimento di Analisi Tecnica dei modelli di Pattern Trading, che ho voluto dedicare a Michele MAGGI, fondatore di Trading Library, pioniere e conoscitore dei modelli di Pattern Trading dei titoli Azionari e Futures.

Non perdere questo importante e speciale incontro formativo, parleremo di alcuni Pattern che hanno superato la prova del tempo, oltre 20 anni di profittabilità sui mercati azionari!

Analisi delle relazione tra i massimi e i minimi di prezzo delle azioni per individuare e sfruttare i pattern di breakout e mean reversal, semplice ed operativi sui titoli azionari.

CLICCA SUL LINK E GUARDA LA FORMAZIONE https://youtu.be/J5_uJZ_SA5g

Articoli Correlati

Mercati

Azionario