Wall Street

Cambio passo a Wall Street & Piazza Affari i livelli tecnici

Cambio di passo per Wall Street & Piazza Affari, siamo nel pieno della nuova ciclicità, mesi ricchi di volatilità e sorprese ci attendono. . . . allacciare le cinture!

Siamo a ridosso di importanti resistenze storiche per Wall Street i livelli di prezzo attuali sono fondamentali per nuovi trend, supporti e resistenze se pur vicini una volta violati potrebbero immediatamente sviluppare nuove tendenze.

L’indice più anziano ovvero il DOW JONES è ingessato tra i 33500 punti futures di supporto e 34144 punti futures di resistenza in compressione di prezzo per prepararsi al salto della volatilità.

Il più giovane NASDAQ è stesso modo ingabbiato tra 13750 punti futures di supporto e 14060 punti futures di resistenza senza eccessi di volatilità.

L’S&P500 tenta di violare la resistenza a 4190 punti futures ma il tentativo almeno sino ad oggi rimane  invano ed anch’egli deve accontentarsi di un movimento laterale con supporto in zona 4100 punti futures.

Wall Street
Wall Street

Per l’indice futures più scambiato d’europa il DAX, alla pari dei cugini di Wall Street, senza volatilità rimane ingabbiato ma sospeso sui supporti, con una configurazione di pattern reversal in corso.

I livelli del DAX sono supporti 15130 – 15080 punti futures e resistenza 15530 punti futures con swing di tendenza annesso.

Dax
Dax

Piazza Affari invece tenta ancora allunghi sotto resistenza, tentando di raggiungere i famosissimi 24600 punti futuers per tentare un eventuale allungo, ma il FTSE MIB ha memoria corta perchè ancora distribuisce dividendi.

I livelli per il FTSE MIB sono supporto a 23695 punti future. e resistenze a 24695 punti futures.

Ftse Mib
Ftse Mib

Non perdere la Formazione Finanziaria e guida al Trading “Spread Trading” Gratuita con WeBank & SantePTrader

Streaming Webinar 28 aprile 202 dalle 16.00 alle 17.00 Evento Gratuito, posti limitati.

Relatore: Sante Pellegrino 

Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione

PER ISCRIVERSI SEGUIRE IL LINK CLICCA QUI

Formazione Webank 28 aprile 2021

Articoli Correlati

Mercati

Azionario