Borsa Italiana & Wall Street rosso, petrolio su, Russia out!

Borsa Italiana 28 02 2022 (2)
Borsa Italiana & Wall Street ancora in ribasso, le azioni europee scendono nonostante "l'attacco" degli alleati al sistema finanziario Russo! A rialzo il prezzo del petrolio che rivede quota 96 $ per barile mentre il natural gas rimane invariato a 4.420 $ per MMBTU ed intanto l'Italia stringe accordo con l'Algeria per la fornitura del natural gas. Aumenta il pressing finanziario degli alleati con in testa USA ed Europa nei confronti della Russia, Federal Reserve e BCE viaggiano su binari paralleli ma con interessi diversi, mentre la FED deve ancora fare i conti con l'inflazione la BCE è alle prese con la scarsa circolazione della liquidità che potrebbe indurre la stessa a rinviare la chiusura del Quantitative Easing. Al listino di Borsa Italiana sul podio Leonardo che chiude con un + 15,11% e Fincantieri al rialzo con un + 20,82%, i rialzi sono la conseguenza dell'aumento della spesa militare Europea così come annunciato dalla presidentessa Ursula von der Leyen. Per il titolo di Borsa Italiana Leonardo proiezione rialzista con le resistenze cicliche vicino ai prezzi di 8.40 euro cent per azione, pressione ribassista solo sotto i supporti di prezzo di cui 7.30 e 6.90 euro cent per azione. La chiusura dei rapporti economici finanziari con la Russia ed il conseguente blocco degli "Swift" bancari colpisce e affonda i titoli del credito di cui Intesa Sanpaolo che chiude a - 7,43%, Unicredit in ribasso di oltre 10% e al seguito Banco Bpm a - 2,22% e Bper Banca in calo a -2,66%. Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su LeFonti.TV SEGUI IL LINK https://youtu.be/YhhjaS9YWxg Formazione di borsa gratuita con WeBank e SANTE PELLEGRINO Strategia Intraday con il metodo KISS Il metodo KISS è un metodo utilizzato da Sante Pellegrino e presentato e illustrato nella sua Trading Room dal 2003 e reso pubblico in occasione dell’Italian Trading Forum nel 2005. Il metodo KISS è un modello di pattern trading basato sui breakout che continua ad essere un’ottima strategia applicabile a tutti gl istrumenti finanziari quotati dalle azioni ai future ed anche alle obbligazioni e commodities. SEGUI IL LINK https://www.youtube.com/watch?v=ZS4LWl7XsnE

Borsa Italiana & Wall Street ancora in ribasso, le azioni europee scendono nonostante “l’attacco” degli alleati al sistema finanziario Russo!

A rialzo il prezzo del petrolio che rivede quota 96 $ per barile mentre il natural gas rimane invariato a 4.420 $ per MMBTU ed intanto l’Italia stringe accordo con l’Algeria per la fornitura del natural gas.

Aumenta il pressing finanziario degli alleati con in testa USA ed Europa nei confronti della Russia, Federal Reserve e BCE viaggiano su binari paralleli ma con interessi diversi, mentre la FED deve ancora fare i conti con l’inflazione la BCE è alle prese con la scarsa circolazione della liquidità che potrebbe indurre la stessa a rinviare la chiusura del Quantitative Easing.

Al listino di Borsa Italiana sul podio Leonardo che chiude con un + 15,11% e Fincantieri al rialzo con un + 20,82%, i rialzi sono la conseguenza dell’aumento della spesa militare Europea così come annunciato dalla presidentessa Ursula von der Leyen.

Borsa Italiana Leonardo
Borsa Italiana Leonardo

Per il titolo di Borsa Italiana Leonardo proiezione rialzista con le resistenze cicliche vicino ai prezzi di 8.40 euro cent per azione, pressione ribassista solo sotto i supporti di prezzo di cui 7.30 e 6.90 euro cent per azione.

La chiusura dei rapporti economici finanziari con la Russia ed il conseguente blocco degli “Swift” bancari colpisce e affonda i titoli del credito di cui Intesa Sanpaolo  che chiude a – 7,43%, Unicredit in ribasso di oltre 10% e al seguito Banco Bpm a – 2,22% e Bper Banca in calo a -2,66%. 

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su LeFonti.TV

SEGUI IL LINK https://youtu.be/YhhjaS9YWxg

Formazione di borsa gratuita con WeBank e SANTE PELLEGRINO 

Strategia Intraday con il metodo KISS

Il metodo KISS è un metodo utilizzato da Sante Pellegrino e presentato e illustrato nella sua Trading Room dal 2003 e reso pubblico in occasione dell’Italian Trading Forum nel 2005. Il metodo KISS è un modello di pattern trading basato sui breakout che continua ad essere un’ottima strategia applicabile a tutti gl istrumenti finanziari quotati dalle azioni ai future ed anche alle obbligazioni e commodities.

SEGUI IL LINK https://www.youtube.com/watch?v=ZS4LWl7XsnE

Share the Post:

Related Posts