Sante Pellegrino Trader since 1998

Wall Street Powell

Borsa, FED e Powell: “su i tassi di 0.25, KO a Wall Street!”

Borsa è KO per Wall Street, Powell alza i tassi di interesse di 0.25 punti nonostante le recenti turbolenze bancarie.

Nonostante le incertezze del mercato interbancario, la Federal Reserve prosegue nella dura lotta all’inflazione ed aumenta il suo tasso di interesse di riferimento di un ulteriore quarto di punto.
La lotta contro l’inflazione è ostinata nonostante una serie di fallimenti bancari e una crescente crisi all’interno del settore finanziario.
La decisione unanime pone il tasso chiave di riferimento sui tassi centrali in un intervallo compreso tra il 4,75% e il 5%, il più alto dal 2007, e pensare che circa un anno fa i tassi erano pari a zero!
Queste le dichiarazioni della Federal Reserve Bank: “Il Comitato monitorerà attentamente le informazioni in arrivo e valuterà le implicazioni per la politica monetaria”.
Ed Ancora le FED: “il Comitato prevede che un ulteriore rafforzamento della politica potrebbe essere appropriato al fine di raggiungere una posizione di politica monetaria sufficientemente restrittiva da riportare l’inflazione al 2%”.
Borsa Fed Funds Wall Street
Il Dow Jones è sceso di 530,49 punti a – 1,63% chiudendo al livello di 32.030 punti indice.
L’indice S&P 500 è sceso del – 1,65% per chiudere a 3.936 punti indice.
Il Nasdaq è sceso del – 1,6% ed ha chiuso a 11.669 punti indice.

Intervista per Vontobel con Riccardo De Signori, Pietro Origlia e SantePTrader.com

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario