Analisi FTSEMIB

Formazione & Coaching

I SEGRETI DEL TRADING INTRADAY

I^ edizione 29 Marzo 2019 MILANO

 

Il FTSEMIB è riuscito a raggiungere massimi di prezzo molto interessanti, mancano però i volumi.
Oggi è un giorno di scadenza ciclica, ed il nostro indice italiano non riesca a reagire e superare i massimi della scorsa settimana precisamente i 20880 punti indice FTSEMIB.
Siamo di poco sotto il livello di Ipercomprato dell’indicatore RSI e in divergenza la salita con la mancanza di volumi evidenziano in realtà la formazione di una “BULL TRAP”.
I livelli per il prosieguo del rialzo sono i livelli di resistenza di area 20850/20900 punti indice FTSEMIB, successivamente la zona che va dai 21300 a 21500 punti indice FTSEMIB.
Il mercato in assenza di volumi può ritornare a cavalcare la tendenza al ribasso ed in questo caso i livelli da monitorare sono i supporti di area 20250/20000 punti indice FTSEMIB come primo atterraggio, se il 20000 punti indice FTSEMIB dovesse cedere ritorneremo in area 19700/19250 punti indice FTSEMIB.
Buon Trading
SantePTrader

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: