Sante Pellegrino Trader since 1998

YELLEN the FED day s&p500 dax eurusd on the line

Prevista oggi la conference della presidente della #federalreservebank #janetyellen per parlare alla riunione del #fomc per decidere sui tassi di interesse dei #fed #funds, potremmo assistere ad un rialzo dei tassi? forse no, non sono un mago, e che non c’è due senza tre e poichè precedentemente per due volte consecutive la #fed ha lasciato invariato il tasso dei #fed #funds a 1.25% ci sarà anche la terza.
Un eventuale aumento potrebbe certamente confermare la crescita costante dell’economia americana e sfavorire però gli investimenti in dollari.
I mercati come potrebbero reagire? L’#s&p500 si trova ad agganciare il massimo storico dei 2500 punti e il suo obiettivo è superare le nuove resistenze storiche e puntare ai 2550 punti, ipercomprato permettendo anche 2600 punti, solo una discesa sotto i 2475 punti spingerebbe l’#s&p500 a 2400 punti in velocità e con volatilità.
Il #dax  invece è orientato a cavalcare la nuova resistenza di 12700/12800 punti e ci siamo quasi, a differenza dell’america ancora non si trova in zona di ipercomprato e durante questi giorni pre #fed si è mosso in laterale, il trend del #dax rimane impostato al rialzo almeno sino al supporto di 12000 punti.
Chi ha ingannato i ribassisti, e non solo è stato il cambio #eurusd che si è riaffacciato sulle resistenze di 1,20/1,2050 lateralizzando sino a 1,190.
A stasera per ascoltare la #janetyellen

buon trading

@santeptrader

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario