#yellen & #fedrate vs #s&p500 & #apple

#yellen & #fedrate vs #s&p500 & #apple

U.S., February 14, 2017. REUTERS/Joshua Roberts

Gli USA hanno stravolto il mondo nel giro di pochi mesi, nuovi massimi di #wallstreet con la #trump #economy, politica estera a muso duro contro chi minaccia la pace, #interestrate in aumento, mercato del lavoro in stabile crescita e notizia di ieri #apple se pur di poco, con dati di vendita deludenti, continua a macinare utili $52,9 billions rispetto ai $50 billions precedenti.

Questa settimana, due gli appuntamenti più attesi e di vitale importanza per i mercati.
Il primo è il #nonfarmpayrolls, in uscita oggi, dato sull’occupazione non agricola, ovvero l’anticipazione del risultato del numero di impieghi privati, che sarà poi ufficializzato venerdì  5 maggio 2017,

E sempre per oggi “a tener banco” sarà il #fomc per voce del presidente #fed Janet #yellen.
A livello accademico, si presume che un aumento dei tassi, o tassi in stabile salita portino “benessere” per gli investitori che vogliono escludersi dai rischi di investimenti, il #fomc ha iniziato a privilegiare il rialzo dei tassi, segnale quindi di ripresa economica degli #usa.

Intanto però l’ndice #S&P500 rimane in forte ipercomprato e con un obiettivo di resistenza molto forte a 2400 punti circa.

Il mercato #azionario di #wallstreet rimane quindi sui massimi storici, ma in forte laterale, e con un indice di volatilità molto basso anzi ai suoi mini storici come dimostra per l’appunto il #vix ovvero “VOLATILITY” S&P500 index …… prepararsi ai ribassi con calma, pronti a reagire ma solo alla conferma di #pattern #trading ribassisti!
buon #trading
@santeptrader

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario