Wall Street

Wall Street ancora positivo, Nasdaq verso quota 13000 punti.

Wall Street ancora in rialzo, siamo a quattro sedute consecutive positive.

Wall Street approfitta, quarto rialzo consecutivo, debole il dollaro contro l’euro e continua a salire il rendimento decennale USA a quota 3.358%.

Il Dow Jones ha guadagnato 229,63 punti e chiude a + 0,71% ancora lontana la resistenza dei 32800 punti chiave di volta per un rialzo consistente.

S&P 500 è salito del + 1,06% ed ha chiuso a 4120 punti in pari con la resistenza positiva.

Nasdaq ancora brillante che chiude in volatilità rialzista a + 1,27% ad un soffio dalla resistenza dei 13000 punti.

Brilla Apple in progresso del 3,85%, il nuovo iPhone 14 piace al mercato.

Wall Street

Inversione rialzista di breve periodo per Wall Street? Bisogna attendere il grande appuntamento della Federal Reserve prima di pronunciarsi, la banca centrale USA realizzerà il suo terzo aumento consecutivo?

Molto probabile! il tasso atteso è di un ulteriore 0,75 punti base e sarà probabilmente un ultimo tentativo tentativo di combattere l’inflazione prima dell’inverno.

Fiducia a Wall Street anche per via del successo militare dell’Ucraina, almeno questa è la voce che circola, ma in realtà molti professional Trader sono ottimisti riguardo il prossimo rapporto sull’indice dei prezzi al consumo di agosto la cui pubblicazione è prevista per martedì mattina.

Piazza Affari in scia a Wall Street chiude in rialzo con buona parte dei titoli del FTSE Mib in forte accelerazione rialzista, un bel rialzo che non si vedeva da mesi!

Il FTSE Mib quindi chiude in guadagno del + 2,33% vicinissimo alla resistenza di area 23000 punti, il rialzo è accompagnato da ottimi volumi e titoli patrimonializzati in guadagno.

Bene il settore bancario, l’indice del Ftse Mib Banche  supera il + 3,4% bene anche Banca MPS + 22% circa a 0,37 euro in vista dell’aumento di capitale.

Bene tra i bancari anche BPER Banca a +5%, UniCredit +2.50%, Intesa Sanpaolo  +3.40% e Finecobank a + 5%.

Guarda la Video Intervista di Aleksandra Georgieva a Sante Pellegrino di WorkAtWallStreet.it sul canale YouTube di Borsa in Diretta di BNP PARIBAS

Articoli Correlati

Mercati

Azionario