Piazza Affari

Volatilità a Piazza Affari chiusura negativa male le Banche

Piazza Affari torna indietro sotto la resistenza dei 24500 punti, ritorna al canale laterale a causa della chiusura negativa odierna caratterizzata dal comparto Bancario messo a dura prova.

Il Ftse Mib ad inizio giornata era positivo al rialzo, a metà giornata a rovinare la festa a Piazza Affari le preoccupazioni riguardo i nuovi  casi Covid degli Usa ed il rallentamento delle vaccinazioni in Italia ed in Europa in generale.

Ancora incognite circa il dato reale delle richieste dei sussidi di disoccupazione in USA, che continua a crescere parallelamente al rischio inflazione, ma preoccupa anche il nuovo modello di conteggio dei disoccupati italiani che compromette i piani di ripresa per l’Italia stessa.

Piazza Affari
Piazza Affari

A dare fondo a Piazza Affari per il Ftse Mib i ribassi dei titoli del comparto Bancario, ma Piazza Affari tenta un piccolo recupero in chiusura di listino quando è arrivata la notizia della proposta del patron del Real Madrid Florentino Perez interessato al concessionario delle autostrade Atlantia ed offre tra i 9 e 10 miliardi anche in cordata alla Newco con CDP.

Non perdere la video intervista su Le Fonti TV di Alksandra Georgieva a Sante Pellegrino

 

PER TE LA FORMAZIONE GRATUITA AL TRADING con SANTE PELLEGRINO & WEBANK

Strategia Intraday con il metodo KISS

Il metodo KISS è un metodo utilizzato da Sante Pellegrino e presentato e illustrato nella sua Trading Room dal 2003 e reso pubblico in occasione dell’Italian Trading Forum nel 2005. Il metodo KISS è un modello di pattern trading basato sui breakout che continua ad essere un’ottima strategia applicabile a tutti gl istrumenti finanziari quotati dalle azioni ai future ed anche alle obbligazioni e commodities.

 

Articoli Correlati

Mercati

Azionario