Stress Test e nozze Unicredit MPS FTSE MIB sotto resistenza

Stress Test
Stress Test positivo per le Banche Europee bene anche le Italiane . . . quasi tutte promosse L'unica con il capitale a rischio è MPS sotto i riflettori anche per le nozze con Unicredit . I risultati dell'EBA e della BCE vedono lo scenario avverso solo la banca storica di Siena, mentre Mediobanca risulta la migliore. Le migliori Banche Italiane a superare lo Stress Test dell'European Banking Agency sono quelle che diversificano le attività mentre le Banche ad uso puramente "domestico" sono tra le più a rischio. Intanto l'istituto di Piazza Gae Aulenti batte le attese con utili in crescita nel secondo trimestre per oltre un miliardo e conferma grandi linee che esiste un piano MPS, nonostante le valide prospettive offerte dal PIL Italiano che cresce del 2.7 % nel secondo trimestre, Piazza Affari non gode di una ottima performance pe il Ftse Mib che non riesce a superare le resistenze dei 25500 punti indice azionario e chiude in negativo. Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Aleksandra Georgieva su Le Fonti TV del 03 08 2021 SEGUI IL LINK https://youtu.be/Slsaw65vy9A

Stress Test positivo per le Banche Europee bene anche le Italiane . . . quasi tutte promosse

L’unica con il capitale a rischio è MPS sotto i riflettori anche per le nozze con Unicredit .

Stress Test

I risultati dell’EBA e della BCE vedono lo scenario avverso solo la banca storica di Siena, mentre Mediobanca risulta la migliore.

Le migliori Banche Italiane a superare lo Stress Test dell’European Banking Agency sono quelle che diversificano le attività mentre le Banche ad uso puramente “domestico” sono tra le più a rischio.

Intanto l’istituto di Piazza Gae Aulenti batte le attese con utili in crescita nel secondo trimestre per oltre un miliardo e conferma grandi linee che esiste un piano MPS, nonostante le valide prospettive offerte dal PIL Italiano che cresce del 2.7 % nel secondo trimestre, Piazza Affari non gode di una ottima performance pe il Ftse Mib che non riesce a superare le resistenze dei 25500 punti indice azionario e chiude in negativo.

Ftse Mib 02 agosto 2021

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Aleksandra Georgieva su Le Fonti TV del 03 08 2021

Share the Post:

Related Posts