Sante Pellegrino Trader since 1998

Spread Senato e il giorno dei “CONTE”

Siamo oramai al giorno dei “CONTE“.

Indice dei contenuti

Dalle 14 al Senato il Presidente del Consiglio Giuseppe CONTE avrà campo libero nel commentare quel ché è stato e …forse sarà il suo futuro e di questo governo giallo verde da lui presieduto.

La partenza per piazza affari non è stata delle migliori, ma dopo il rimbalzo di ieri già qualcosina in pentola bolliva, o meglio pensare che qualche gestore avrà smobilizzato il portafoglio titoli?

Teniamo d’occhio in queste ore un indicatore di “divergenze” che dal Governo MONTI continua a tenere banco nei primi titoli delle testate finanziarie ovvero lo SPREAD.

 Lo SPREAD è il differenziale tra il rendimento del decennale Italiano e Tedesco.

La curiosità di comprendere se questo indicatore continuerà a funzionare in futuro è tanta, viste le dichiarazione di indebitamento che hanno annunciato

 Merkel e Scholz, i quali sarebbero disposti a rinunciare al pareggio di bilancio per sventare la recessione tedesca nel lungo periodo.

Intanto a livello tecnico, si affaccia sullo SPREAD la voglia di testare le resistenze a 225 punti, ed un eventuale superamento apre la strada ad un’accelerazione dello SPREAD a rialzo diretto verso la resistenza successiva che è in area 250 punti.

Se lo SPREAD , ed in particolare il rendimento italiano continuano a cavalcare l’onda dell’ipercomprato, è molto probabile che la volatilità si affacci sul nostro indice FTSEMIB con discese veloci e ed anche ampie per recuperare i supporti fissati in area 19500 punti indice FTSEMIB.

Attendiamo la decisione del Presidente del Consiglio Giuseppe CONTE.

Buon Trading

@santeptrader

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario