Sante Pellegrino Trader since 1998

#spread #italia e leggende metropolitane

Ci siamo,
a quanto sembra manca davvero poco ed a stretto giro di boa finalmente il governo italiano avrà un parlamento che potrà legiferare, manca solo l’approvazione del presidente #mattarella, che stamattina ha ricevuto i presidenti di #camera e #senato #fico e #casellati.

Indice dei contenuti

A differenza di altre stagioni politiche questa volta sui giornali ed i tg non si sono visti gli slogan da panico soliti e noti, ovvero fate presto un governo, lo spread ai massimi non c’è tempo da perdere, lo chiede l’europa etc. etc. etc. anzi #salvini ha mandato a dire al parlamento europeo che l’italia vive nel benessere e che quindi l’europa non deve intromettersi o inasprire gli umori.
Forse il matrimonio lega movimento 5 stelle piace …

Che dire di questi due ragazzotti #dimaio & #salvini che ad usare un eufemismo pare che i due si piacciono, ed infatti in barba a molti non eletti si spartiranno la merendina di governo.

I due tenteranno da ministri di governare con regole democratiche che appaiono più come una sorta di trama da reality show … infatti il responsabile della comunicazione del movimento 5 stelle è noto personaggio dei reality ovvero #casalino del grande fratello.
Mi chiedo allora . . . perchè i “SALVIMAIO” si son candidati come premier? …. era un pensiero il mio …. la risposta … fanno i ministri per mettersi d’accordo e governare assieme in maniera neutra, piuttosto che rischiare la faccia da premier in un periodo storico dove crisi sociale ed economica non attrae fiducia politica….

Lo humor dell’indice #ftsemib non è disteso e rilassato e di conseguenza reagisce poco bene a questo impasse tipico italico.
Da un paio di giorni a questa parte, vuoi anche la complicità dell’imponente stacco cedole, l’indice #ftsemib reagisce con una decisa discesa verso area 23000 punti, praticamente ritorna al livello di resistenza che ora funge da supporto post #panicselling di gennaio/febbraio 2018.

Anche vero è che a giugno ci sono tutte le scadenze trimestrali dei derivati, quindi il giorno delle tre streghe che sarà il 15 giungo, potrebbe influenzare molto le sorti dell’indice italiano che ancora soffre di ipersensibilità alla #volatilità, #volatilità che sarà protagonista per tutto il 2018.

Livelli importanti da monitorare sono :
Supporti 23000 / 22800 / 22400 / 22100 / 21800
Resistenze 23600 / 23900 / 24000 / 24300.

Buon Trading
@SantePTrader

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario