Wall Street

Piazza Affari 19 ottobre 2021 chiusura e debutto ETF Bitcoin

Piazza Affari ancora in movimento laterale tra 26.500 punti e 24.000 punti senza nessun colpo di scena.

Giornata priva di volatilità ed in totale lateralità, Piazza Affari si è limitata al range della giornata di ieri, fondamentale trattenere il piccolo supporto creato nei giorni scorsi a 26000 punti pena un allungo ribassista verso il livello inferiore di supporto a 25500 punti.

I riflettori oggi però non sono per Piazza Affari ma bensì al debutto in quotazione del primo ETF sulla Criptovaluta edito da ProShares Strategy Futures Bitcoin.

Piazza Affari
Piazza Affari

Ancora nessuna “Banca Centrale appartenente a nazioni Democratiche e Fiscalmente in Bianco” ha inserito il Bitcoin tra le sue monete ufficiali, ma la salita inarrestabile della quotazione del Bitcoin  è paragonato alla nuova corsa all’oro con quotazione record ad un soffio dai 64 mila dollari.

Bullish trend ed euforia senza precedenti accompagnano la salita inarrestabile del  Bitcoin, personaggi famosi com Musk ne loda l’utilizzo ma non mancano le critiche dei finanziari tra cui il mitico Warren Buffett.

Bitcoin
Bitcoin

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

SEGUI IL LINK

NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO Le divergenze con le bande di Bollinger

SEGUI IL LINK

Dopo un primo webinar interamente dedicato al trading con le divergenze, in questa seconda sessione impareremo ad usarle applicando sul grafico dei prezzi le bande di Bollinger. Studieremo come è possibile identificare le divergenze sui volumi e sugli oscillatori, quali sono quelli più efficaci sia per il trading intraday sia per il posizionamento di breve o medio periodo su azioni o futures.

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario