Panic Selling? Sell Off? Combo distruttiva Inflazione\BCE?

Wall Street
Panic Selling o Sell Off che dir si voglia, al venerdì del 10 giugno 2022 le vendite non hanno avuto sosta! Tutti i mercati sono stati fortemente colpiti dalle vendite di azioni, obbligazioni, oro, valute persino il petrolio non è riuscito a resistere al sell. Ai mercati non piace la "pseudo stretta" della Bce, ma è solo la BCE il vero problema? In realtà sono diverse le variabili che hanno scatenato il panic selling e diverse le variabili offrono speranza agli investitori in generale. Quali sono le variabili? eccole inflazione, crescita artificiale dei tassi, resistenza all'accesso al credito da parte delle aziende, aumento costo delle materie prime e dei servizi di logistica, post covid, lavoro che non trova dipendenza, la guerra, la Cina e la Russia! Il quadro tecnico grafico dei principali indici azionari è compromesso, ma siamo forse ad un punto di svolta. Nonostante il panic selling, gli indicatori di momentum sono lontani dal ritorno all'ipervenduto,  siamo poco sopra i minimi di marzo 2022 e finchè ci rimarremo le speranze rimangono vive. Tempo di "stock picking"? Certo, ma quello con il Growth poichè l'orso non è del tutto stananto ma le opportunità si presentano almeno nel brevissimo. ECCO I LIVELLI TECNICI DI SUPPORTO E RESISTENZA DELLE PRINCIPALI BORSE MONDIALI Nasdaq supporto 11500 \ 11100 punti indice – resistenza 12150 \ 13000 punti indice  Dow Jones supporto 31000 \ 30600 punti indice – resistenza 32000 punti indice  S&P500 supporto 3850 \ 3800 punti indice – resistenza 4000 punti indice  FTSE MIB supporto 22500 \ 21500 punti indice – resistenza 23500 punti indice DAX supporto 13500 punti indice – resistenza 14000 punti indice  DJ Euro Stoxx supporto 3550 punti indice – resistenza 3750 punti indice  Formazione al Trading Finanziario dei mercati azionari regolamentati. La formazione Gratuita al trading finanziario dei mercati di capitali è offerta da WeBank, Relatore Sante PELLEGRINO Non perdere questo importante e speciale incontro formativo, parleremo di alcuni Pattern che hanno superato la prova del tempo, oltre 20 anni di profittabilità sui mercati azionari! Analisi delle relazione tra i massimi e i minimi di prezzo delle azioni per individuare e sfruttare i pattern di breakout e mean reversal, semplice ed operativi sui titoli azionari. CLICCA SUL LINK E GUARDA LA FORMAZIONE https://youtu.be/J5_uJZ_SA5g
Panic Selling o Sell Off che dir si voglia, al venerdì del 10 giugno 2022 le vendite non hanno avuto sosta!

Tutti i mercati sono stati fortemente colpiti dalle vendite di azioni, obbligazioni, oro, valute persino il petrolio non è riuscito a resistere al sell.

Ai mercati non piace la “pseudo stretta” della Bce, ma è solo la BCE il vero problema?

In realtà sono diverse le variabili che hanno scatenato il panic selling e diverse le variabili che offrono poca, o nulla, speranza agli investitori di ogni genere e categoria.

Quali sono le variabili? ecco qui . . . inflazione, crescita artificiale dei tassi, “resistenza” e aumento dei costi per l’accesso al credito da parte delle aziende, aumento dei costi delle materie prime e dei servizi di logistica, rallentamento economico post covid, lavoro che non trova dipendenza, la guerra, la Cina e la Russia! 

Il quadro tecnico grafico dei principali indici azionari è compromesso, ma siamo forse ad un punto di svolta che può trattenere la caduta nel baratro!

Nonostante il panic selling, gli indicatori di momentum sono lontani dal ritorno all’ipervenduto,  siamo poco sopra i minimi di marzo 2022 e finchè ci rimarremo le speranze rimangono vive.

Tempo di “stock picking”? Certo, ma quello sano e con i titoli “Growth” poichè l’orso non è del tutto rintanato e le opportunità si presentano solo per il brevissimo periodo.

ECCO I LIVELLI TECNICI DI SUPPORTO E RESISTENZA DELLE PRINCIPALI BORSE MONDIALI

Nasdaq supporto 11500 \ 11100 punti indice – resistenza 12150 \ 13000 punti indice 

Dow Jones supporto 31000 \ 30600 punti indice – resistenza 32000 punti indice 

S&P500 supporto 3850 \ 3800 punti indice – resistenza 4000 punti indice 

FTSE MIB supporto 22500 \ 21500 punti indice – resistenza 23500 punti indice

DAX supporto 13500 punti indice – resistenza 14000 punti indice 

DJ Euro Stoxx supporto 3550 punti indice – resistenza 3750 punti indice 

Panic Selling
Panic Selling
Formazione al Trading Finanziario dei mercati azionari regolamentati.

La formazione Gratuita al trading finanziario dei mercati di capitali è offerta da WeBank, Relatore Sante PELLEGRINO

Non perdere questo importante e speciale incontro formativo, parleremo di alcuni Pattern che hanno superato la prova del tempo, oltre 20 anni di profittabilità sui mercati azionari!

Analisi delle relazione tra i massimi e i minimi di prezzo delle azioni per individuare e sfruttare i pattern di breakout e mean reversal, semplice ed operativi sui titoli azionari.

CLICCA SUL LINK E GUARDA LA FORMAZIONE https://youtu.be/J5_uJZ_SA5g

Share the Post:

Related Posts