#nonfarmpayrolls #days #profit or #loss on #usd #rate?

gs
Il giorno dei giorni, il #nonfarmpayrolls è l’indice dei salari del settore non agricolo, ovvero quanti lavoratori producono l’80% del #pil lordo #madeinusa.
Amo questo dato perchè riesce ad indicare l’andamento dei #mercatifinanziari previsto per l’intero “mese” di #trading.
Da questo dato, ma non solo, i grandi #trader calcolano la #volatilità futura per prezzare o deprezzare i valori delle #azioni, degli #indici, delle #valute di tutto ciò che è quotato, ripeto i grandi #trader ovvero chi senza troppe fantasie produce reddito dal lavoro di #marketmaking.
Il #marketmaking è il lavoro di “fare mercato” ….si proprio così alla lettera “fare mercato”, ovvero quotare, ovvero riempire i #book delle #borse.
I #marketmaker sono quei signori che…..a differenza delle leggende da #speculazione spicciola, non sono alla ricerca del “fantasmagorico” #stoploss, ma bensì “FANNO” mercato, ovvero #quotano di continuo il valore reale delle attività #finanziarie quotate sulle #borse mondiali.
Per dirla in breve i #marketmaker sono i veri #trader!
Fatta questa premessa è fatto semplice e concreto che per quanto riguarda il #nonfarmpayrolls, un dato superiore alle attese, o un dato superiore al precedente, è a tutto vantaggio dell’#economia e quindi per le #borse è motivo di salita, va da sè che se fosse inferiore alle attese ed al precedente, è segno negativo per le #borse e quindi di discesa.
#staytuned quindi.
 
#analisitecnica
#ftsemib #supporti a 17400/17300 punti #resistenze a 17600/17700 punti.
#dax #supporti a 9800 punti #resistenze a 9900/10000 punti.
#s&p500 #supporti a 2040/2030 punti #resistenze a 2060/2070 punti.
Buon #trading

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: