Nasdaq Bear trend

Nasdaq fine corsa? I FAANG pare abbiano terminato la salita

L’indice Nasdaq ha terminato la sua corsa al rialzo?

L’indice dei Big Tech galleggia nel limbo a causa impennata dei Treasury BOND, dell’inflazione e della sottile maggioranza Biden.

Il Nasdaq continuerà a muoversi all’interno del canale laterale compreso tra il Supporto a 12475 e la doppia resistenza di 13600 \13900.

Intanto però uno studio di Goldman Sachs redatto lo scorso novembre, ha perfettamente anticipato tutte le fasi di mercato che stiamo vivendo in questi ultimi mesi.

rendimenti usa
rendimenti usa

Tale studio afferma che ogni volta, che la volatilità dei Tassi di Interesse USA di breve periodo, superano la volatilità dei Tassi a medio periodo, si crea una situazione di Sell Off sui mercati obbligazionari, che si ripercuote persino sull’azionario di Wall Street.

In effetti da quando il Treasury 10 anni è schizzato al rialzo la maggior parte degli indici di Wall Street hanno rallentato la loro corsa verso nuovi massimi storici.

Gli unici titoli a beneficiare di questa fase di mercato sono stati i titoli difensivi.

A discapito delle azioni tecnologiche infatti il recupero delle azioni della Old Economy hanno permesso al Dow Jones, unico indice rimasto indietro, di segnare i massimi storici.

USA Interest rate 10Y
USA Interest rate 10Y

 

L’indice dei FAANG intanto si muove nel limbo. C’è attesa per una politica monetaria ancora più accomodante, ma si attende soprattutto un’azione concreta sul mercato dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve Bank . . . e purtroppo tale manovra potrà impattare negativamente sull’inflazione.

Intanto c’è anche la gestione Biden a preoccupare Wall Street, infatti l’approvazione del pacchetto “anti-Covid” ha richiesto una doppia votazione, e solo nella seconda votazione il pacchetto da 1900 Miliardi è passato al SI’ con soli 7 voti di scarto.

Sarà lo stesso piano di aiuti ad innescherà la prossima discesa dell’indice dei Big Tech? Sarà l’inflazione? Sarà la disoccupazione in forte salita?

Intanto Biden ha scelto una super Ministra dell’Economia, ovvero la ex Presidente della Federal Reserve Bank Janet Yellen quindi un sigillo di garanzia per gli USA.

PROSSIMO EVENTO DI FORMAZIONE GRATUITA AL TRADING

Strategia Intraday con il metodo KISS – Webinar 24 marzo 2021 – ore 17.00 / 18.00

Webank & Sante Pellegrino Corso
Webank & Sante Pellegrino Corso

INTANTO NON FARTI SFUGGIRE LA PASSATA LEZIONE DI SANTE PELLEGRINO OFFERTA DA WEBANK 

Il miglior pattern intraday per sfruttare la tendenza giornaliera
Quali sono le migliori conformazioni dei prezzi utili ad individuare le tendenze sia in breakout che in mean reversal di una seduta? In questo webinar ci concentreremo sul trading intraday, sia analizzando il semplice andamento dei prezzi (price action) sia tramite l’abbinamento e utilizzo di indicatori e oscillatori utili a tale scopo con particolare attenzione a: Bande di Bollinger, Rsi, Atr e medie mobili.

Articoli Correlati

Mercati

Azionario