Oggi lunedì 11 è atteso il PIL della Gran Bretagna previsto in rallentamento, giovedì 14 è previsto il PIL Tedesco che invece dovrebbe migliorare.
Il Prodotto Interno Lordo “PIL” è un indicatore chiave dello stato di salute economica della nazione a cui è legato.
Il PIL in queste ultime settimane è protagonista, il PIL è in rallentamento in USA e come ha spiegato POWELL presidente Federal Reserve Bank questa situazione è dovuta anche allo stallo di governo ed il conseguente “shutdown”.
Sempre POWELL parlerà Martedì 12 febbraio 2019, importante appuntamento perché è sua la responsabilità economica della banca centrale e dei tassi USA.
Proprio gli USA rappresentano il filo conduttore di tutti i mercati finanziari mondiali.
Da un’attenta analisi dell’indice azionario USA si nota un netto miglioramento delle quotazioni.
Dopo i minimi di dicembre e gennaio l’indice sp500 è tornato a segnare nuovi massimi a quota 2720 punti indice circa.
Se le quotazioni dovessero continuare a salire si realizzerà una situazione di ipercomprato ottimale per rivedere massimi importanti come ad esempio i 2775 punti indice.
I 2775 punti indice sono una ottima opportunità di resistenza, nel grafico del Volcharts si nota l’accumulazione dei volumi proprio a questi livelli, livelli che se superati riporteranno l’SP500 ai massimi del 2018 in ordine 2825 punti indice prima e 2875 punti indice dopo.
Buon Trading
SantePTrader
I Contenuti disponibili su questo articolo non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario.I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.